BATMAN BEGINS regia di Christopher Nolan

Tuko     5 / 10  28/06/2005 15:52:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
come film d'azione è troppo lento, come film impegnato lasciamo perdere.
La produzione aveva un badget da oscar, avrebbe potuto fare un capolavoro; Ha puntato su un regista che aveva mostrato il suo genio con Memento, film eccezzionale ma troppo distante dal genere fantastico dei super eroi. ha dimostrato infatti di non saper maneggiare ampi scenari ed atmosfere fantastiche, il film a mio avviso piacevole e affatto scontato nella parte introduttiva ed in quella della costruzione del personaggio, è crollato non appena batman è diventato batman,per gestire certe storie e certi personaggi bisogna esserci tagliati, aver conservato la fervida ed eccezzionale fantasia dei bambini ed haimè sono pochi i registi che riescono a maneggiare variabili del genere senza farsi male.
Sono sicuro che il regista sarebbe riuscito a fare un film meraviglioso, visto anche il cast del quale disponeva, se avesse trattato un personaggio meno fantastico e più adatto ai suoi schemi.
Il primo batman grazie anche al personaggio di JAck Nicholson della serie rimane imbattuto. Altri film recenti tratti da fumetti come ad esempio entrambi gli episodi di Spiderman ed entrami quelli degli XMAN sono superiore a mio modo di vedere a questo film.

jennaj  28/06/2005 19:49:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
credo volessi parlare di Budget e non di "Badget"...
il film è meraviglioso a mio parere, anche solo perche ti spiega veramente come si è formato batman, mentre nel primo dell'altra trilogia ti dava spiegazioni ma limitate alla motivazione di batman nell'uccidere il joker...
la storia mi garba di più e la fine con la carta da gioco nella busta della scientifica è la ciliegina sulla torta...
unica pecca è solo la voce di C.B. quando diventa batman... potevano realizzarla meglio, ma "haymè", per ottenere realismo evidentemente doveva essere storpiata, altrimenti B. Wayne sarebbe stato smascherato troppo facilmente.

Tuko  29/06/2005 12:35:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
grazie per la correzione. contraccambio con ahimè non Hayme che pur virgoletttato ha un h fuori posto .comunque per rispondere alla tua critica, un film non può essere meraviglioso solo perchè spiega l'inizio di una storia, mi sembra una visione sbagliata a priori poichè con una motivazione del genere è banale giustificare la riuscita di qualsiasi film. Se a te interessava solo vedere come si è "formato" batman, dovresti far prescindere il giudizio del film da questo tuo (personalissimo e assolutamente irrilevante ai fini di una analisi imparziale) interessamento.La storia "a te garba" ma ame non garba affatto il Joker nel primo episodio ha ucciso i genitori di wayne come si fa a passare sopra ad una storpiatura del genere ...ma se a te "garba".....la voce è lultima delle pecche di questo film e la motivazione che hai addotto per giustificare la bruttura della voce è quanto meno bizzarra "per ottenere realismo doveva essere stopiata" mmmm fondamentale in un film di super eroi ottenere realismo "
84lestat  29/06/2005 17:32:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
si passa sopra x due motivi:
1) nel fumetto ORIGINALE non è joker ad uccidere i genitori di bruce ma un semplice ladro di strada. E' stato Burton a cambiare le origini.
2) questo è un film che non centra assolutamente nulla con i film precedenti.
informatevi almeno prima di sentenze su storpiature ed impefezioni che poi non sono tali
Tuko  29/06/2005 20:10:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
posso passarti la mia ignoranza riguardo il fumetto, particolare affatto basilare di un discorso partito da un commento un po piu ampio ,dove magari avresti potuto esprimere anche le tue doti critiche oltre che quelle squisitamente tecniche
84lestat  30/06/2005 12:25:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
io infatti non ho minimamente tokkato il discorso tecnico-"emotivo" un film può piacere o no e io non sono nessuno x dire che qlc non capisce niente di cinema ecc... solo xké non si trova d'accordo con me. la mia era solo una risposta al fatto che tu consideravi una storpiatura quella che invece è la vera storia del fumetto (mentre burton l'ha cambiata con ottimi risultati)
Tuko  30/06/2005 16:50:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
infatti io cercavo solo un tuo giudizio sul film niete altro non capisco perchè prendi le mie parole come una provocazione qui nessuno insegna a nessuno ma ci si confronta per capire meglio
84lestat  30/06/2005 16:59:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non le ho prese come una provocazione ti stavo solo spiegando che quella che tu hai definito una storpiatura in realtà non lo è tutto qua. Il film io l'ho trovato sinceramente stupendo e girato benissimo, bale perfetto nella parte di batman. Unico difetto la holmes che l'ho trovato completamente fuori parte (secondo me era convinta di stare ancora a dawson's creek). x la regia ho trovato azzeccato le scene di lotta piene di confusione xò è solo una preferenza personale (se volevo coreografie perfette mi sarei visto il grande bruce lee)
Constantine  29/06/2005 20:50:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Direi che state perdendo di vista il fatto che questo non è che l'inizio... Insomma valutiamo anche l'atmosfera ed il fascino che è riuscito ad infondere Nolan alla pellicola ed al personaggio stesso, il che non era affatto facile visto la decennale storia del cavaliere oscuro... Al contrario di te ( anche se la vedo allo stesso modo sui registi...) credo che quando diventi Batman per la prima volta sino alla fine sia tutto in crescendo che trova il suo apice nella scena (strabiliante!) dei rinforzi; un assoluta chicca... Gli episodi di Spider-Man non mi sono piaciuti molto, sicuramente più il primo del secondo... mentre ottimi gli X-men di Synger, che colgono la grande massima del fumetto " evoluzione e pregiudizio".
mArCo_86  28/06/2005 19:58:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
secondo me ti sbagli di grosso! film come x-men e spiderman sono belli ma sono troppo superficiali e poco profondi al contrario (ovviamente a mio parere) di questo ultimo capitolo di Batman......ma i gusti sono gusti.....
Tuko  29/06/2005 12:43:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
mi piacerebbe che tu mi dicessi cosa ci hai trovato di profondo in questo film, anche rispetto agli altrri che hai citato. credo che questo genere di film sia superficiale e la loro bellezza risiede anche in questo aspetto. per intenderci un fumetto di topolino è bello perchè è un fumetto di topolino un libro di d'annunzio e bello perchè è un libro di d'annunzio
Constantine  29/06/2005 20:56:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dai sicuramente è uno dei film tratti da fumetto in cui si citano temi un pò più profondi... paura, vendetta, responsabilità, giustizia, dolore... Certo che un film, come un fumetto, di questo tipo non punta sulla profondità ma devo dire che questo non è un film frivolissimo... non un Daredevil diciamo... misero e osceno spreco di effetti speciali e tempo.
Tuko  29/06/2005 21:39:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
capisco però credo che siano ideali riscontrabili anche in film tratti da fumetti fatti ancora peggio , sforzandosi un po si possono trovare in qualsiasi film di questo genere, ma come dici tu un film del genere non deve e soprattutto non può puntare sulla profondità
Constantine  30/06/2005 19:37:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Certo ma non trattati in questo modo, insomma anche a Devil c'è il tema della vendetta ma sembra come se grande puffo volesse vendicarsi dei suoi bluacei compaesani per non averlo invitato alla festa del raccolto! Insomma questo film, anche se non è un saggio di filosofia, parla di alcuni valori in modo abbastanza profondo... non sono solo pretesti ; tutto qui.
justin81x  28/06/2005 16:34:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sipder-man 1 e 2 sono fantastici,ma questo film secondo me è bellissimo rispetto a quelli vecchi,siete troppo attaccati al primo con nickolson,ma secondo m questo è decisamente migliore
Tuko  28/06/2005 17:24:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non è una questione di attaccamento ma di giudizio questo per me è un film mediocre