BATMAN BEGINS regia di Christopher Nolan

-Tetsuo-     6 / 10  27/06/2005 09:56:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
nonostante il sei definirei questo film nello stesso modo in cui paolo villaggio defini' la corazzata potionkin (se non sbaglio in fantozzi si scrive come si legge).
la prima parte e' decisamente accattivante, ma come ogni parte dell'addestramento in ogni film di questo tipo.
poi il nulla. il film rallenta improvvisamente e quando ci sono dei momenti in cui cominci a guardarti in giro nella sala anziche' restare fisso con lo sguardo sullo schermo qualcosa vuol di certo significare....
la "donna di cruise" ha le solite espressioni con le quali ci delizia dai tempi di dawson's creek (sguardo imbronciato/sguardo imbronciato con sopracciglio alzato/sguardo imbronciato con sorrisino solo da un lato della bocca) e, se proprio vogliamo dirla tutta, anche se non ce la mettevano nel film non sarebbe cambiato assolutamente nulla. invece mi e' sembrata incastrata a forza tra una r iga e l'altra della sceneggiatura per cercare di intrattenere anche una fetta di pubblico piu' melensa.
la macchina fa superschifo, ma questo lo pensavo gia' dalle prime foto viste tempo fa su internet. gotham non e' affatto gotham. e' un misto fra la citta' di "AI intelligenza artificiale" e quella di "robots", con quella fava di megametropolitana vagamente retro'.

ultimi due commenti conclusivi:
1 ridateci le atmosfere del primo batman
2 ma se la macchina che fa le microonde vaporizza tutta quell'acqua, perche' non viene vaporizzata anche l'acqua che costituisce le persone???
mArCo_86  28/06/2005 14:19:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
il tuo secondo commento finale e veramente UNA GRANDIOSA C....TA....non t potevi aspettare qualcosa di realistico guardando un film tratto dai fumetti....tornatene a vedere SuperQuark che faresti solo bene
-Tetsuo-  30/06/2005 12:53:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
caro il mio pezzente minorato, come puoi ben leggere (sempre che tu sia capace di leggere) il mio commento e' tutta la pappardella che ho scritto sopra. le ultime due frasi sono degli "appunti" conclusivi che ho messo giusto se volessimo fare i precisini (come ho anche specificato piu' avanti nelle mie risposte).
siccome il tuo piccolo cervello non ti fara' capire niente, te lo rispiego con piu' semplicita':
per quanto un film sia di fantasia non si puo' basare tutta la trama su un errore cosi' madornale. anche piu' madornale delle radiazioni gamma che non ti uccidono ma ti trasformano in supereroe (ma che si prendono per buone cosi' come sono, perche' uno dice "vabe', e' impossibile ma che ne so io?" mentre in questo film se tutta l'acqua attorno evapora mi vien da chiedere "perche' quella delle persone no?" pur non essendo un astrofisico).

comunque ora me ne vado che devo tornare a vedere Superquark (non capisco cosa ci sia di male), vai anche tu pero' che magari becchi in televisione qualche programma della defilippi con costantino e daniele o magari un film dei vanzina! corri, su! HOP! HOP! ... povero mentecatto.
84lestat  27/06/2005 10:18:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
probabilmente qlc spiegazione fisica c'è, ma più semplicemente penso xké sia un film e come tale qlc piccola s.......a va accettata esattamente come quando nel primo batman joker distrugge il bat-aereo con una megapistola
-Tetsuo-  27/06/2005 16:32:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
eh e' quello che ho pensato anche io all'inizio, qualche vaccata si accetta. pero' QUALCHE! tipo il fatto che lui venga sbatacchiato contro ogni superficie, anche quando e' appeso al treno e viene sbattuto contro i palazzi...ok che la tuta e' in kevlar ma lui che c'e' dentro dovrebbe essere frappe'! pero' si sorvola. ma sulla cosa che fa da colonna portante di tutta la trama no, dai...un emettitore di microonde fa bollire l'acqua che gli sta intorno. punto. anche quella nel corpo.
84lestat  27/06/2005 17:04:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
questo si magari è stato progettato in modo che le radiazioni non passino attraverso il corpo umano... boh che ti devo dire io ho solo pensato "vabbé questo coso funziona così senza troppe spiegazioni :-D"
Constantine  27/06/2005 18:29:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sicuramente il pensiero migliore... cosa andiamo a cercare allora i ninja per addestrarci se vogliamo diventare un uomo vestito da pipistrello che combatte il crimine volando giù dai muri?!?
-Tetsuo-  27/06/2005 18:34:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non e' andato a cercare i ninja, son loro che han trovato lui. o sbaglio?

comunque lo so che son pignolo, ma la cosa delle microonde non l'ho proprio mandata giu' :D
84lestat  27/06/2005 19:40:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
si sono loro a trovare lui... xò come la penso io in ogni film ci sono delle fantac.azzate che bene o male uno prende x buono... poi ci sono cose che non vanno proprio giù come questa nel tuo caso :-D
Constantine  28/06/2005 13:32:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si vabbè si faceva come esempio... è solo che se uno va a vedere un film su Batman non può aspettarsi il realismo... queste non sono cazzat.e sono idee, uno la può tranquillamente non apprezzare ma in quanto tale e non per la sua percentuale di credibilità... secondo me.
bon_  30/06/2005 01:01:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ne aggiungo una... lui è in tibet o in cina a allenarsi con i ninja... purtroppo però i ninja sono giapponesi da sempre... come mai sono sull'himalaya? boh
-Tetsuo-  30/06/2005 12:56:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
mi vien da pensare che si trovino li' perche' girando il mondo per radere al suolo intere civilta' corrotte abbian fatto tappa in tibet e ci si siano trovati bene. boh? :)
SimmetriA  03/07/2005 21:52:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
che ******* la storia dei ninja che vogliono distruggere le civiltà corrotte...ma proprio squallida
-Tetsuo-  05/07/2005 10:23:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
concordo