BATMAN BEGINS regia di Christopher Nolan

Invia una mail all'autore del commento incredibili     10 / 10  26/06/2005 13:04:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dopo 13 anni (il secondo di Burton è del '92) finalmente un film degno di questo eroe..Film diversi, ovviamente..Troppo particolare era la personalità di Burton perchè non cambiasse alcune connotazioni della storia originale..Qui si inizia dall'anno uno..Idea magnifica ripartire dall'incipit, personaggi all'altezza della situazione (Bale ha poco in comune con Keaton, che era molto più riservato e pasticcione come Bruce Wayne, ma funziona alla grande). Intrigante e spettacolare la Batmobile anche se nostalgici come il sottoscritto ripensano sempre a quella di Anton Furst. Film magnificamente montato, specie nella prima parte, due ore di battute ben studiate in ogni punto (mentre in quelli di Burton la trama non sempre era così lineare come inquesto). Solo due lievissime pecche a mio avviso (giusto per spulciare un po'): le musiche (in alcuni punti forse troppo ripetitive, Danny Elfman resta inimitabile) e la parte alta del costume (il cappuccio per intenderci, a mio avviso troppo largo, che un po' deforma la mascella di Bale). Due inezie che cmq non intaccano la bellezza della pellicola, in attesa di "Batman continues" dove comparirà il Joker..Chi trova tiene, allora teniamoci stretto questo Nolan e questo Bale per parecchio tempo..

justin81x  26/06/2005 14:10:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sai già il titolo del secondo???dove l'hai visto?in qualke sito?se è così mi potresti dire in quale?
ti ringrazio e sono pienamente d'accordo con te!
84lestat  26/06/2005 16:01:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
bel commento... informazioni sul secondo reperibili dove?????? :-D
Invia una mail all'autore del commento incredibili  26/06/2005 16:35:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sinceramente non ricordo esattamente dove ho letto il titolo..però se fai una ricerca su google trovi diverse interviste come questa a Bale e a Nolan

Invia una mail all'autore del commento incredibili  26/06/2005 16:37:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
inoltre avevo anche letto su un forum inglese che in concomitanza con l'uscita di Batman Begins sarebbero uscite le due nuove versioni rimasterizzate in DVD di Batman e Batman Returns di Burton complete di scene tagliate e commenti degli attori, visto che le due versioni attualmente in commercio fanno abbastanza schifo sotto questo punto di vista..voi non sapete niente?