BATMAN BEGINS regia di Christopher Nolan

SimmetriA     4 / 10  26/06/2005 01:43:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma che utilità aveva andar a rispolverare l ennesima volta la figura di batman????
e poi perchè metterci alla regia Christopher Nolan (che qui ci mette davvero poco della sua mirabile capacità artistica).Un regista che ha fatto generi completamente diversi , con tecniche di regia altrettanto diverse.
Questa Hollywood non sa proprio dove andare a raschiare, è arrivata al fondo e sta scavando...
Batman è morto dopo il secondo episodio del mitico Burton...quello era Batman in tutto e per tutto...
Adesso si sono inventati la scusa della componente psicologica di Bruce Wayne...e del voler dare spiegazioni un pò più realistiche e razionali riguardo il soggetto.
Bisogna dire che non mancano interpretazioni piacevoli nel film come quella di Gary Oldman...ma perchè cavolo metterci pure quella ragazzina di katie holmes???e perchè ancora una volta Freeman (che ormai si sta svendendo a qualsiasi tipo di film)???'
film inutile...solo per far soldi....e ancora una volta esempio di cosa non può offrirci Hollywood
84lestat  26/06/2005 02:02:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
se non volevi rivedere la figura di batman xké sei andato/a al cinema a vederlo??? cmq 4 mi sembra veramente poco x un film così xò i gusti sono gusti (sulla holmes mi trovi perfettamente d'accordo invece)
phoenix74  26/06/2005 10:15:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
infatti,potevi benissimo rimanertene a casa!!
SimmetriA  26/06/2005 12:40:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
io al cinema nn pago quindi ...
84lestat  26/06/2005 12:46:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
vabbé anche se non paghi che senso ha vedersi film che non si vuole vedere? non contesto il voto ognuno ha i suoi gusti e hai anche spiegato bene xké non ti piace xò xké andare al cinema sapendo di non voler vedere di nuovo batman?
Constantine  26/06/2005 19:06:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sarei curioso di saperlo anche io...
antoniuccio  27/06/2005 13:20:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
perché è il solito personaggio antiamericano che non ama i film americani però li va a vedere......
Per Morgan Freeman l'ho detto e lo ripeto: è bravissimo, gradevole e impagabile e spero che prima o poi abbia una nomination per l'Oscar.
84lestat  27/06/2005 13:32:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
spero vivamente che non sia come dici tu secondo me è una cosa tremenda andare a vedere un film già pronto a dire che è brutto se è americano (e questo vale anche x quelli che dicono ai film orientali di essere brutti solo xké attori e modo di regia non sono "occidentali")
SimmetriA  27/06/2005 20:02:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
infatti si sbaglia grossolanamente....

quando analizzo un film lo faccio in maniera asettica, ci sono un infinità di film americani di ottimo valore culturale.

Cmnq sono andato a vedere questo film, perchè mi andava, perchè alla regia c è Nolan che io adoro per film come Memento o The Following, e mi interessa anche molto Christiane Bale (da American Psyco a The Machinist a l'impero del sole...)

PER FAVORE SMETTETELA DI DISTORCERE CON LA VOSTRA MENTE LE FRASI CHE UNO SCRIVE.....NON POTETE INVENTARVI LE COSE E ATTACCARE A TUTTO SPIANO LA GENTE CHE NON CONOSCETE....

84lestat  27/06/2005 20:08:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
e infatti io non ho detto niente sul tuo commento del film ma la mia domanda era dovuta al fatto che lasciavi intendere con le tue parole che il film + di tanto non ti ispirava già prima di andare al cinema... e almeno come la vedo io se un film non mi ispira non lo vedo :-D (ovviamente ci sono tante eccezioni a questo)... io volevo solo capire xké sei andato al cinema se non volevi rivedere batman tutto quì
Constantine  28/06/2005 13:41:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Simmetria forse non hai notato che il commento prima del mio si basava su di una supposizione, quindi se spieghi meglio la tua posizione no problem... una cosa mi ha lasciato perplesso, volevi trovare un valore culturale di che tipo? Mi sembra che ci sia molto in questo splendido film di Nolan... che sicuramente merita un sei anche solo per l'ottima realizzazione tecnica...
SimmetriA  29/06/2005 22:16:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
a livello tecnico di fotografia è un buon lavoro , ma nn mi sorprende più di tanto perchè ormai con i computer si può davvero tutto...
ciò che nn condivido è il fine del film che in realtà è solo speculativo, non c'era alcun bisogno di girare questo prequel, e che ci sia alla regia Nolan non significa che il film sia di valore, molto spesso si girano film solo per far soldi.
Cmnq nn dico che nn abbia degli spunti interessanti, ma lo considero lo stesso un film che intacca i capolavori di Burton, solo perchè adesso NON SI HANNO + IDEE...non si sà più dove andar a trovare le storie..
Se notate da 5 - 6 anni a questa parte girano solo remake prequel o sequel...
L'esempio + recente è la guerra dei mondi
Constantine  30/06/2005 19:50:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Guarda che questo film non si riallaccia ai lavori di Burton ( per altro stimati da Nolan ma dei quali si è distaccato nettamente) ma è il primo du una probabile trilogia, si il computer aiuta ma dietro ci vogliono le idee, l'estro la genialità... Nolan dimostra di possedere molte di queste qualità e credo lo abbia confermato anche con questo lavoro, chiaramente alcuni film hanno come fine unico scopo di lucro, ma credo che questo non si annoveri tra questi vista la sua fedeltà verso i fan del fumetto e la qualità espressa... Anche tu stesso affermi che a livello tecnico il film sia molto valido.
84lestat  30/06/2005 21:08:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
penso in generale che tutti i film abbiamo anche lo scopo di lucro... cmq questo non centra assolutamente niente con i precedenti film prende solo il personaggio x costruirci una storia completamente diversa... dovrebbe essere visto senza tener conto dei precendenti capitoli di burton (stupendi) e quelli di schumacher (orrendi)
Constantine  04/07/2005 14:31:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Certo hai ragione, ma credo sia chiara la differenza che citi tu stesso, Burton ha fatto dei Batman come film una propria espressione artistica ( come credo abbia fatto anche Nolan) mentre Schumachern ha fatto dei prodotti pacchiani pensati per portare il maggior numero di persone nelle sale e fare più incasso possibile... non trovi? Ecco la differenza, che poi tutti i film abbiano tra i propri scopi quelli di guadagnare mi sembra fuori di ogni dubbio.
Constantine  27/06/2005 18:38:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Confermo tutto in pieno... anche se il buon vecchio Morgan si è troppo abituato ad un certo tipo di parte e non la molla più... anche se bravo rischia di non stupire più il pubblico e di limitarsi.
SimmetriA  27/06/2005 19:58:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
beato te che hai capito tutto di me e di ciò che sono da una mia frase...