BATMAN BEGINS regia di Christopher Nolan

DocSerg1     5 / 10  23/06/2005 08:33:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
L'ultimo della saga dei Batman proprio non mi piace.
Lento, macchinoso incentrato sulla paura che nel film, mai, si fa sentire opprimente.
Troppo lunga la parte pre-costume, troppo confusionari i combattimenti, regia al limite del televisivo, un protagonista espressivo come un mocassino bucato.

A 'sto punto era meglio George Clooney.
Ed è tutto dire.
Dan Rose  23/06/2005 11:17:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il fatto è che nei cinema probabilmente solo tu ti aspettavi di rivedere il solito FILMONE col COSTUMONE che piglia a botte tutti, se cerchi questo vediti "SENZA ESCLUSIONE DI COLPI" con Van Damme, tra l'altro un ottimo film d'azione...

E' un film di supereroi "anomalo" e questo può solo andare a suo favore visto che è un'evoluzione ,nel suo piccolo, del genere.
DocSerg1  24/06/2005 10:28:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non fare illazioni su cosa mi aspettavo o meno io, non mi conosci e rischi di fare solo brutte figure.

Quando si trae un film dai fumetti si possono percorrere due strade, o limitarsi ad effetti speciali mirabolanti, tipo Xmen, o si cerca di riprodurre atmosfera e toni del fumetto, quando questi ha un po' + di spessore, tipo il recente SinCity o i batman di Burton.

Trovi che questo Batmn abbia colto bene le atmosfere e i temi psicologici dell'albo a fumetti?
Secondo me no.
84lestat  24/06/2005 10:32:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
secondo me li ha colti molto bene... ma non è questo il punto che mi fa dubitare, se così vogliamo dire... come fai a dire che clooney andava bene come batman!!! poi con tutto il rispetto xmen non mi sembra proprio che si sia limitato ad effetti speciali mirabolanti anzi il cosidetto problema mutante viene affontato benissimo nei film di singer (sono un grande fan dei fumetti marvel). poi se è solo una questione di gusti non si discute, l'ho già detto fin quando 1 ha una sua opinione "costruttiva" e non solo x fare l'alternativo o x abbassare la media a me andrebbe bene vedere anche un 3 (meno non riesco proprio a comprenderlo)
DocSerg1  24/06/2005 11:23:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Secondo me non li ha colti affatto, benchè è evidente il tentativo di riuscirci.
Clooney come batman? Beh almeno gli assomigliava fisicamente (fisicamente non il volto).

Su Xmen stendiamo un velo pietoso, è un ottimo filmetto per ragazzetti, piacevole da sorbirsi in un pomeriggio deidcato all'ozio, ma niente di +.
Constantine  26/06/2005 14:45:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
No no no... come fai a dire certe cose? Batman Clooney è stata una tra le schifezze cinematografiche più colossali della storia, Bale è un perfetto Wayne giovane, la sua fisionomia è perfetta per il cambio con la maschera. Il film coglie i significati ed il senso stesso di Batman alla sua nascita, quella compassione che è il suo pregio ed il suo tallone d'achille, quella sua fame di vendetta insaziata ed insaziabile che però lo stesso supereroe ha paura di abbracciare, la paura di fare la cosa sbagliata e che il suo intervento non porti a peggiorare le cose... vedi nascita di super-cattivi...grande Nolan nel finale, ragazzi questo è Batman. Poi Doc, lascia stare gli X-men...
Dan Rose  23/06/2005 11:17:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
mi riferivo a Batman
justin81x  23/06/2005 17:04:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma come fai a dire che batman di clooney era migliore???ma hai bevuto qualcosa?e hai magari fumato?dai,io capisco ke i gusti sono gusti,però hai detto una fesseria!! eh! dai!!
Spettro d'Ishan  12/08/2005 13:06:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Batman di Nolan è stupendo, cupo al punto giusto, serio e fedele al fumetto. Invito Docserg a leggere qualche albo prima di dire corbellerie...
84lestat  23/06/2005 09:07:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ti prego come fai a dire che era meglio george clooney??? una volta tanto che non fanno il solito film a base solo di ******* e combattimenti dite che è troppo lento??? bah... vabbé i gusti sono gusti...
Heyitsmeuthere  23/06/2005 10:49:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
invito 84lestat a leggere altri commenti di questo signore, poi vieni a ridirmi "i gusti sono gusti"
84lestat  23/06/2005 11:14:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
grazie dell'invito ma come faccio a trovare i commenti di doc senza dover cercare film x film? cmq io sono dell'idea che, fin quando uno da un voto senza aver lo scopo di abbassare la media, va bene anche se non mi trovo minimamente d'accordo con lui
Constantine  26/06/2005 14:41:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
d'accordo anche io.