BATMAN BEGINS regia di Christopher Nolan

spoonji     7 / 10  20/06/2005 12:09:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
L'ho visto solo perchè dovevo sfruttare una promozione, a 3.75 euro,
altrimenti non l'avrei mai preso in considerazione.
Così a scatola chiusa gli avrei dato un 4 sulla fidicia perchè dopo i suo ultimi due predecessori la aspettative erano veramente basse, invece mi sono trovato ad assistere ad un film ben fatto, con delle atmosfere molto belle.
Il ritmo e l'intensità non sono il punto forte di questo film secondo me, perchè ho fatto fatica a farmi prendere dalla trama, se non ci fosse stato il solito Alfred (secondo me uno dei personaggi più belli e caratterizzati meglio della storia dei fumetti), sarebbe stato un film abbastanza noioso.
Lo zio Morgan Freeman fa sempre la sua porca figura, anche in una parte marginale come quella assegnatagli in questo film.
Nel complesso un film piacevole da vedere, ma che alla fine non ti lascia nulla.

P.S. Non essendo un esperto della storia di batman mi è sorto un dubbio, la parte fra le montagne fa parte della storia originale? O è un elemento kitch aggiunto dal regista per attualizzarlo alle mode "orientali" di questi ultimi tempi?
Perchè se non fa parte della storia originale è veramente una ****** pazzesca buttata dentro solo per dare alla storia una continuità che non avrebbe avuto.

robmazza  20/06/2005 13:37:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non è affatto una c.zzata perchè fa capire invece l'addestramento e il percorso che ha seguito il protagonista per diventare poi quello che diventerà!!
antoniuccio  21/06/2005 12:40:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma finitela con queste pretese delle trame e dei significati sottostanti: se sono personaggi dei fumetti, devono essere presi come tali. Se facessero un film su Topolino, cosa vorreste pretendere dalla storia????
Invia una mail all'autore del commento Andre85  21/06/2005 13:04:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
shhhhh!!! se ti sento lo fanno per davvero il film su topolino....in fondo manca solo lui!
thohà  23/06/2005 09:42:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sono d'accordo su topolino, ma se ne facessero uno su paperino... mi metteri in fila...