LO SCIACALLO (2014) regia di Dan Gilroy

antoeboli     7 / 10  08/06/2015 15:04:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Spunti interessanti in un thriller sociologico , dove in Italia conosciamo questi effetti anche attraverso i nostri giornalisti, che quasi quasi poco che ricalchino il personaggio di J.Gyllenhall , in quella che forse è una delle sue interpretazioni convincenti .
Bella la fotografia per quanto riguarda il lato tecnico , e molte inquadrature alla mockumentary proprio perchè lo vuole il tema .
Regia funzionale , ma secondo me è proprio il protagonista a saper reggere le due ore di pellicola ,che ci regalano momenti in alcuni punti un poco morti , e altri dove sembra esserci un alone di follia professionale.
Film che ha ricevuto numeroe nominations ai premi più ambiti ma che giustamente non ha vinto nulla , perchè credo sia largamente sopravvalutato .
Se cercate un thriller alternativo nightcrawler vi piacerà da morire , chi invece come me è legato ad altri fattori e altri genere di thrilling può solo apprezzare ma nulla più.