LO SCIACALLO (2014) regia di Dan Gilroy

Attila 2     6 / 10  29/05/2019 10:35:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un bel film che mette in evidenza il cinismo e lo sciaccallaggio dei reporter freelance che per fare soldi vanno a fotografare gente che sta morendo e che arrivano addirittura a spostare i corpi per rendere piu' d'impatto la ripresa e farci piu' soldi al momento di venderla.Addirittura riprendono un loro collega-concorrente agonizzante ridendogli in faccia.Un bello spaccato cinico e spietato su questa parte del giornalismo americano.Il film pero' e' un po' monocorde nel senso che e' tutto una ricerca,mediante laa radio della polizia dell'evento piu' tragioca da andare a fotografare e poi rivendere alle TV locali,migliore attrezzatura per migliori riprese e furgoni piu' veloci per raggiungere prima il posto dove e' accaduto l'incidente o l'omiciidio.La trama non si evolve mai,solo sul finale quando vanno a riprendere gli autori del delitto nella villa,c'e qualcosa di diverso se no cambia solo l'evento che viene fotografato,senza variazioni e sviluppi di trama.Poi Jake Gyllenhaal .....io non posso essere obiettivo perche' e uno degli attori che mi piace di meno nell'intero panorama cinematografico e forse quell'espressione da assassino pscicopatico che ha in faccia si addice anche bene a questo film,ma io lo trovo veramente mediocre.Ha una mimica facciale di un robot quegli occhi sempre spenti e senza espressione,lo vedrei bene solo nei film di vampiri dove interpreterebbe benissimo la parte del Conte Vlad