CLOWN (2014) regia di Jon Watts

Gabe 182     6 / 10  23/04/2019 15:22:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un film non malvagio, ma non completamente convincente.
Prodotto da Roth e diretto da Jon Watts, Clown è un horror discreto, il paragone con IT è inevitabile, e di scopiazzature c'è ne sono tante.
Il film all'inizio l'ho trovato interessante, la storia della nascita del Clown è inquietante e l'idea del costume demoniaco mi è piaciuta molto, a metà film però sa di già visto e la prevedibilità entra in campo, diventa quasi banale e non pensavo di dare più di 6.
L'ultima parte di film invece l'ho trovata pù interessante, alcune scene sono abbastanza forti e la cattiveria non manca, seppur il finale sia prevedeibile mi è piaciuto, è semplice, e da una parte è meglio così.
Buonissimi gli effetti splatter, sono la man forte del film, dato che di tensione non ce ne nemmeno un pò, carini anche gli effetti sonori.
Attori senza infamia e senza lode, non spiccano di una prova eccelsa, a livello personale mi hanno detto poco o nulla.
Insomma, che altro aggiungere, un horror con tanti alti e bassi, Roth come produttore, regista e sceneggiatore mi ha convinto appieno solo in Hostel e Cabin Fever, il resto poco o nulla.
Così e così, si poteva fare qualcosina in più.
Gabe 182  03/05/2019 12:12:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non pensavo di dare più di 5, pardon :)