DANNY THE DOG regia di Louis Leterrier

kingofdarkness     7½ / 10  05/03/2015 12:26:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E' il film più serio a cui Jet Li ha preso parte finora, ed è anche tra i più riusciti.
Certo, l'ottima produzione firmata Luc Besson ed un cast di livello che comprende Morgan Freeman e Bob Hoskins hanno sicuramente aiutato non poco a rendere la pellicola quello che è, ma il protagonista principale rimane comunque Jet Li, così come l'asse portante del film rimangono i suoi spietatissimi combattimenti a suon di arti marziali.
La storia di per sè è una storia sofferta, profonda, emozionante, ma soprattutto cattiva e violenta....per tutta la durata del film non ci si aspetta altro che una reazione definitiva da parte di Danny, che ovviamente arriva solo durante l'adrenalinico e spettacolare finale.
I combattimenti sono veramente di alto livello, soprattutto durante lo "showdown" finale all'interno del palazzo.
Complessivamente è forse il miglior film in assoluto di Jet Li...anche se io per gusti personali preferisco Fearless, Rogue e Fist of Legend, devo dire che questa in "Unleashed" rimane sicuramente la sua interpretazione più memorabile

p.s. molto meglio il titolo originale rispetto a quello italiano!!!!