DANNY THE DOG regia di Louis Leterrier

Edo     5 / 10  14/06/2005 10:28:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Inizio folgorante, inquadrature nervose, i fotogrammi adrenalinici che scattano schizzofrenici nel loro susseguirsi... poi quel manierismo tipico della nuova cinematografia francese, che, per foruna, puntella con buoni film una corrente action nella vecchia Europa (merito del geniaccio Luc Besson), si fa sentire, e la mano esordiente del regista non riesce pienamente a dirigere gli attori: lo spunto, molto interessante, poteva dar vita a un film potente e drammatico, ma ho solo sentito sfiorare entrambe le sue potenzialitá... Jet Li rimane comunque fantastico, non solo per la sua abilitá fisica, ma anche per quel volto freddo che riesce ad intenerire e commuovere
Troppa morale di fondo stile patatine, troppa semplicitá nei meccanismi drammatici, e troppi stereotipi melodrammatici (mi riferisco a tutta la seconda parte)..
Ottima la musica dei Massive, qualcuno conosce l´indirizzo dell casa di produzione di Besson?