MINORITY REPORT regia di Steven Spielberg

Anakin     3 / 10  02/06/2004 18:44:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Forse sono stato influenzato dal fatto che ho letto il GENIALE racconto di P.K.Dick, dove il "rapporto di minoranza" era alla base di tutta la trama, mentre nel film ha solo una piccola particina. Ma a parte questo, trovo che il film sia semplicemente "commerciale":
protagonista figo (che perfino le donne anziane vogliono baciare sulle labbra) e separato dalla moglie solo perchè "i suoi occhi gli ricordavano quelli del figlio morto";
effetti speciali e scene d'azione dozzinali;
i precog che non sono deformi (come nel libro) e la "lei" è pure una bella tipa;
scene strappalacrime (vomitevole quella in cui la precog racconta al protagonista cosa avrebbe fatto il figlio se fosse stato ancora vivo);
lieto fine con tanto di morale spicciola.
Ma il difetto peggiore del film sono gli errori di sceneggiatura. Errori che tolgono ogni significato all'intera opera. Da un racconto geniale di Dick, un film pssimo e commerciale di Spielberg.
francescot  02/06/2004 22:39:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
naaa..troppo duro !!!!! ... :-)