caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

MINORITY REPORT regia di Steven Spielberg

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
kalin_dran     8 / 10  30/01/2008 14:32:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Spielberg torna a fare fantascienza con un film incredibilmente visionario e filosofico. E il risultato è decisamente buono.
Inutile dire che il largo utilizzo di effetti speciali contribuisce alla creazione di un mondo futuro realistico e tecnologicamente avanzato. Per immaginare questa realtà Steven Spielberg tre anni prima della produzione di questo film aveva convocato un gruppo di specialisti di vari campi. Vi erano esperti del MIT(Massachusetts Institute of Technology), esperti del dipartimento di ricerca biomedica della difesa ed esperti di software.
E' molto più interessante però ammirare il gran lavoro che è stato fatto sulla psicologia dei vari personaggi, in particolare su quella del protagonista.
Ottima l'interpretazione di Tom Cruise in un ruolo piuttosto difficile e lontano dai suoi canoni giovanili. Molto bravi gli attori di contorno. Decisamente credibile la performance del giovane Farrell.
Se poi il tutto è magistralmente confezionato da un regista abbastanza in forma e piuttosto ispirato, il risultato non può che essere buono.