MINORITY REPORT regia di Steven Spielberg

Invia una mail all'autore del commento Emanuele931     7½ / 10  13/07/2006 18:59:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bello, veramente bello.
Apparte la rassicurazione che nel futuro parcheggeremo in salotto (come ho letto in un prcedente commento..hahaha), questo film è realizzato al solito di Spielberg...perfetto! (fino ad un certo punto).

Ottima l'idea di un futuro in cui si riuscirà a prevedere gli omicidi, riuscendo così ad evitarli. Raccapricciante il fatto che un uomo sia accusato per una cosa che non ha ancora fatto. Orribile la prospettiva che questi uomini debbano passare il resto della loro vita come fossero dei vegetali, costretti a rivedere in eterno su uno schermo la terrificante scena del crimine che non hanno mai commesso e per il quale sono stati condannati. In pratica il quadro di una società con buone intenzioni, ma lo stesso marcia fino al midollo, nel quale per salvare la vita di una persona, si distrugge quella di un'altra. Una società nella quale si fa del tutto per salvare una persona dall'assassinio, ma in cui non esiste più il valore della vita. L'uomo prigioniero del sistema da lui stesso creato. E dal quale non è possibile uscire.

Stupende le città del futuro, fantastici gli schermi che non hanno bisogno ne di tastiera ne di un contatto con la mano...Wow!!