MINORITY REPORT regia di Steven Spielberg

it.sandi     10 / 10  08/03/2024 13:49:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Stravince e a mani basse la mia classifica dei film più sottovalutati di tutti i tempi . Non so perché però tutti i film di Steven Spielberg tranne pochissime eccezioni non godono della stima necessaria , sono come in questo caso soprattutto considerati come un grande spettacolo fine a se stesso , e niente più . Io mi domando se quelli che dicono queste cose poi questo film lo abbiano veramente visto . Io personalmente lo metto tra i tre migliori che abbia visto al cinema , si era visto subito la sua grandezza e la sua genialità , ma soprattutto é incredibile la quantità di cose che ha predetto , nel bene ma soprattutto anche nel male . Inutilmente e più volte ridicolmente imitato . Grande come sempre Tom Cruise , indimenticabile la scena della piscina e molte altre . Poi non so se Spielberg sia stato fedele al cento per cento al racconto di Dick , ma secondo me é poco importante , conta soltanto il risultato finale come minimo é straordinario . Poi ho letto che quasi tutti sono concordi nel dire che Blade Runner sia superiore al racconto di Dick da cui é tratto , ma in quel caso "gli androidi sognavano pecore elettriche ..." . Capolavoro straordinario .