ALTA TENSIONE regia di Alexandre Aja

GianniArshavin     4½ / 10  24/02/2014 22:20:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Secondo approccio con il tanto esaltato horror francese e seconda cocente delusione. Alta tensione è uno dei film del filone transalpino che più ha ricevuto consensi,tanto da portare il regista Aja a lavorare stabilmente negli States.
Purtroppo nonostante i tanti consensi la pellicola non mi ha spaventato e la tensione è appena discreta e poco altro. Lo splatter abbondante che il regista ci propina mi è sembrato eccessivo e gratuito,scadendo spesso e volentieri nel banale e nell'esagerazione.
La storia è molto lineare e abbastanza classica,cita un po qui e un po la titoli del passato e ci presenta personaggi abbastanza stereotipati stile slasher puro. Purtroppo anche la vicenda crolla totalmente nel finale,per via di un colpo di scena davvero insensato che crea non pochi buchi nella sceneggiatura.
In conclusione Alta tensione è un film mediocre,che se fosse stato prodotto in Italia con gli stessi pregi e difetti sarebbe stato bollato come l'ennesimo,scandaloso,tentativo fallito di risollevare il genere horror nel nostro paese.