ALTA TENSIONE regia di Alexandre Aja

steven23     7 / 10  10/10/2013 20:36:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Convincente horror transalpino diretto da un regista che col genere ha mostrato anche in seguito di saperci fare. Qui spinge al massimo sul pedale della violenza e dello splatter, ma nonostante questo la pellicola non ha in questi due punti le uniche ragioni d'essere. C'è tensione (proprio come annuncia il titolo), c'è paura e c'è suspence, specie nei venti minuti iniziali che sono davvero fantastici.
Senza il colpo di scena finale ma con un'idea magari meno clamorosa ma più plausibile il mio voto sarebbe stato senza dubbio più alto. Già, perchè in questo famoso colpo di scena risiedono gioie e dolori della stessa pellicola. Ok, la rivelazione stupisce e tutto ciò che volete, ma dall'altro lato distrugge completamente la trama. Ho provato a cercare una spiegazione esauriente ripensando all'intero film ma, ahimé, non l'ho trovata. Confermo il voto perché il film mi è veramente piaciuto, ma se ripenso a quella rivelazione rischio seriamente di scendere di colpo sotto la sufficienza quindi è meglio che chiudo qui.