caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

ALTA TENSIONE regia di Alexandre Aja

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
kingofdarkness     7½ / 10  24/07/2012 15:09:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il titolo parla già da solo….tensione al cardiopalmo è esattamente ciò che si prova durante la visione di questo film.
Certo la storia è un po' "strana" e non si capisce bene come e perché succedano certi eventi, ma tralasciando questi particolari e venendo al film in sé, bisogna dire che il susseguirsi di paura-mistero-azione-violenza ha il suo fascino e lo spettatore di turno non può che rimanerne basito ed esterefatto.
Lo svolgimento è estremamente avvincente e non lascia alcun tipo di spazio alle chiacchiere, anzi riesce a coinvolgere, spaventare ed entusiasmare allo stesso tempo senza nemmeno troppa fatica.
Solamente nel finale il ritmo scende un po', una volta svelato il mistero, ma la costante paura e i litri di sangue che schizzano in continuazione non permettono certo di distogliere l'attenzione dallo schermo.
Nel complesso si tratta di un thriller-horror di buon livello, di un'intensità pazzesca e che tecnicamente può vantare degli eccellenti effetti splatter e un ottimo trucco.
Da recuperare

Curiosità: nonostante non vi sia alcuna citazione, riferimento o quant'altro al romanzo di Dean Koontz "Intensity", la somiglianza tra le due storie è davvero incredibile.