ALTA TENSIONE regia di Alexandre Aja

matteoscarface     6½ / 10  10/07/2009 15:21:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
In verità il voto sarebbe più alto se non fosse per quel finale che distrugge quanto c'era di buono (molto) nella parte precedente. Aja è un regista che sa dirigere (all'epeca aveva 25 anni cacchiarola), con una visione orrorifica salda e visionaria, e che gioca sulla tensione, bellissima la sequenza dell'arrivo dell'assassino a casa, quanto sullo splatter, eccellente lavoro di Giannetto De Rossi, ancora in cima alla vetta per quanto riguarda gli effetti speciali, e a questo proposito l'ultimo squartamento è quasi da antologia. Il problema è il "colpo di scena", chiamiamolo così, che non può essere presentato al pubblico per un solo motivo, ovvero non per il fatto che sia o non sia originale, chissenefrega, ma semplicemente perchè rende illogico tutto quello che si è visto prima (SPOILER). Non ci si può giustificare in fase di scrittura con il fatto che sia un horror, no, perchè nel cinema, a meno che la cosa non sia giustificata, la sceneggiatura è come una casa che, tolta la base, non può rimanere in piedi. Però il film è bello, professionale (perchè solo noi in italia dobbiamo scegliere tra La terza madre e il nulla totale?), cattivo che a hollywood se lo sognano, e le attrici sono bravissime. I fan duri e puri non rimarranno delusi. Attendiamo che un giorno o l'altro Aja ci faccia vedere di che stoffa è fatto veramente senza ricorrere ai remake milionari.

GodzillaZ  04/12/2009 15:02:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io non credo che Aja sia uno stupido, quindi suppongo (come ho detto nel commento) che questo finale "dim*****" sia stato fatto apposta per suscitare tutte queste discussioni sfruttando il famoso detto "parlatene bene, parlatene male, l' importante è parlarne".

Il film rimane comunque molto ben fatto fino a qualche minuto dalla fine.
VincentVega1  10/07/2009 15:46:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
nonononononono sto film è da unoooooooooo, perché non lo volete capire???????

matteoscarface  10/07/2009 15:49:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
amore mio bellissimo dai non è così, questo film è molto bello, però su quel colpo di scena non si può chiudere un occhio perchè come da spoiler rende illogica metà della storia
VincentVega1  10/07/2009 16:22:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ecco appunto, ci prende in giro pensando di fare il figo ma a me frega il ghezzo se è un figo!

matteoscarface  10/07/2009 16:55:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
io sono una signora dabbene per tua informazione, e nonostante l'età sono ancora piacente. Adesso chiamo Felipe, il mio personal trainer filippino, così ti insegna la buona educazione. Io intanto vado a improfumarmi
Invia una mail all'autore del commento goat  10/07/2009 15:54:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
l'ho rivisto qualche settimana fa, e mi ha fatto ancora più incazzare, perchè non me lo ricordavo così fatto bene e così cattivo.
il massacro nella casa è superbo e montato da iddio, gli ammazzamenti pesantissimi e realizzati ad arte, gli attori due gradini sopra la media del genere... ma perchè quel finale, perchè?!?! :-(
matteoscarface  10/07/2009 16:23:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
è davvero inconcepibile che dopo quel ben di satana abbiano deciso di risolvere tutto in quel modo io avrei preferito SPOILER

Invia una mail all'autore del commento goat  10/07/2009 16:25:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

aja falsario della logica.
VincentVega1  10/07/2009 16:45:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
uahahahaha, quel patacca del falsario del cinema gli ha dato 9 a sta cosa!
matteoscarface  10/07/2009 16:56:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma a voi Aja non ricorda quello dei wurstel? secondo è il figlio di quello dei wurstel, il signor Wurstel
matteoscarface  10/07/2009 16:56:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
secondo me. maledetta dislessia.
Invia una mail all'autore del commento goat  10/07/2009 18:02:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non so se sia il figlio ma di sicuro ne ha ingollati parecchi, c'ha 'na panza che sembra sia all'ottavo mese.
matteoscarface  10/07/2009 18:42:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
mamma mia davvero, a vederlo nelle interviste per Piranha 3D pare che wes craven lo usi come garage per parcheggiarci il furgone, altrimenti non si spiega
matteoscarface  10/07/2009 18:43:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
è in fase Luc "mongolfiera" Besson
VincentVega1  10/07/2009 18:55:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
in effetti se si fosse chiamato Wuberone avrebbe avuto molto più successo!
Invia una mail all'autore del commento Living Dead  10/07/2009 16:56:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
una risposta molto tirata alle domande nello spoiler potrebbe essere questa:

matteoscarface  10/07/2009 16:57:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

Max78  10/07/2009 18:05:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

matteoscarface  10/07/2009 18:41:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
si anche perchè il film è bello lo stesso
topsecret  10/07/2009 17:41:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sono d'accordo su tutto.