ALTA TENSIONE regia di Alexandre Aja

John Carpenter     7 / 10  04/01/2007 18:18:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E' il primo film di Alexandre Aja, autore del remake delle Colline hanno gli Occhi del 2006.
Wes Craven quando ha visto questo film è corso subito dal regista per chiedergli di "firmare" il remake di un suo classico: Le Colline hanno gli occhi, dicendo che è rimasto colpito da Alta Tensione.
Bè a me non è piaciuto moltissimo, ma solo un pò. E' un film indipendente, a basso costo, con attori esordienti ma veramente bravi. Citazioni (fin troppe!) da moltissimi film tra i quali Non Aprite quella Porta, che ormai tutti gli horror recenti ne prendono spunto. Un film che si basa anche fin troppo sullo splatter, certe sequenze fanno venire il voltastomaco anche al più esperto dello splatter, e il finale è stato anche carino, e mi ha lasciato a bocca aperta, peccato che è stato visto in tantissimi film, anche troppi! come...

Alla fine mi è venuta la nausea.
Molto azzeccato questo Alta Tensione: una storia lineare, un puro slasher, scenggiatura a olè (tsk...), ma un film carico di tensione, insomma un bel horror, confrontandolo con i recenti...
Dedicato SOLAMENTE agli amanti del genere, gli altri lascino perdere.
Ormai per molti è già un cult!

John.
Invia una mail all'autore del commento Tempesta  08/01/2007 20:29:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma è vera la storia di Craven ?
John Carpenter  09/01/2007 18:30:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
verissima!

:D