ALTA TENSIONE regia di Alexandre Aja

ciesse     8 / 10  24/07/2005 23:17:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
PER AMANTI DELL'HORROR ONLY: astenersi i cagasotto.
Ma... siete fuori?! L'horror/thriller/chiller più coraggioso non-politically correct degli ultimi anni voi me lo stroncate immotivatamente?!?!??!
Fin dai primi minuti mi sono accorto dell'"alta tensione" e della ricerca sulla falsariga dei grandi classici horror (Non Aprite Quella Porta primo di tutti). Wow... sono un fan di film horror e thriller ma era tantissimo che non me la facevo sotto così... eppoi... i Ricchi e Poveri ci stanno benissimo nella colonna sonora, a chi si lamenta della colonna sonora li compatisco: ve la meritate Christina Aguilera!!! Evviva ALTA TENSIONE!
Invia una mail all'autore del commento Albertine  26/07/2005 12:55:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
...ma di quale non-politically correct parli? a parte il fatto che, come ci insegna wes craven in scream, non c'è niente di più moralista della spietata legge che vige nei film horror: chi fa sesso muore mentre le vergini si salvano (e te lo dico con tutto l'amore che ho per il genere ma è un dato di fatto innegabile)... questo non fa certo eccezione con il suo caricare di negatività la sessualità anzi, peggio, l'omosessualità...ma, ti ripeto, non mi scandalizzo per questo, conosco perfettamente i meccanismi e li adoro, il film è perfetto con tutte le sue citazioni, la tensione altissima che riesce a creare, il sangue a fiumi...peccato il finale perché è soltanto una gran presa per il c.u.l.o. se ti interessa leggi il mio commento...ciao