ALTA TENSIONE regia di Alexandre Aja

Maidi     3 / 10  29/06/2005 09:58:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Incredibile.....io sono appassionata di filma tra horror e thriller in maniera malsana...el senso che sono una fifona e poi non ci dormo per notti intere.....una volta visto Saw-che a mio parere eraa molto originale e dal finale davvero inaspettato-ho dovuto ritornare subito in sala e vedere un film comico, altrimenti non sarei nemmeno stata in grado di tornare alla macchina....per "La maschera di cera", che riconosco essere un'americanata senza troppe pretese, sono arrivata persino a provare vergogna per aver urlato come una mammoletta durante la proiezione....ecco...in luce di questo mi sento di criticare amaramente questo film: dall'uscita sono passate quasi due settimane prima che trovassi il coraggio di andare a vederlo, ed inizialmente avevo deciso di evitarlo, per non esagerare con il masochismo...ma poi il mio ragazzo mi ha convinta....ora....dopo mezz'ora -ad esagerare per eccesso-dall'inizio avevo già capito chi fosse il colpevole...insomma...altro che finale inaspettato!!!!!In poche parole non mi ha fatto minimamente paura per tre quarti del film...ed il problema è che sono stati tre quarti dopo l'inizio, non inizio compreso....è davvero prevedibilissimo, scontato, si insiste troppo sul fatto che l'assassino continui a trovare QUASI tutti e ucciderli...e poi dei buchi narrativi che tolgono ulteriormente il senso.....Potrei sembrare troppo critica.....non so...ma solitamente non sono una così difficile di gusti...dico solo che se il film non ha fatto tremare una fifona come me...allora il livello di tensione è davvero ridicolo!!!!!!! Unico punto a favore sono, a mio parere, le musiche ed i rumori: silenzi con rumorei inquietanti...situazioni inquietanti accompagnate da musiche leggere, come il campo di grano in piena notte associato ai ricchi e poveri....dà un'idea di grande realisticità che porta ad associare tali situazioni alla vita quotidiana, e a far riflettere su quanto certe cose possano essere inaspettate ed imprevedibili...nonostante ciò, la delusione per la vergognosa prevedibilità del finale è troppo grande e non permette alle atmosfere di pareggiare i conti...
Inn10  07/07/2005 15:01:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma daiii pensare che fosse lei la colpevole dopo mezz'ora? Ma il regista vuole farti credere esattamente il contrario tanto da cadere in numerose ed evidenti incoerenze. Non facevi caso a queste incoerenze?
Maidi  13/07/2005 14:51:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ps. scusa non vorrei tu facessi riferimento a quando all'inizio il killer usa una testa di cadavere per masturbarsi.....e a quando lei è dal benzinaio e sembra che mentre il killer entra il tale guardi in sua direzione...la prima incoerenza, che è anche la più grave del film, è sttaa quella che mi ha fatto più arrabbiare...ma ho sperato, nonostante la coscienza che la fine non potesse essere altra, che ne dessero una spiegazione almeno fittizia....per quanto riguarda l'altra....io li ho interpretati come sguardi nervosi rivolti in quella direzione proprio solo epr depistarci...ma troppo palesemente
FarLuKo  31/07/2005 07:03:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Lei fuggiva da se stesso , da questo mostro che si era immaginato , con tanto di particolari truci.E' vero il regista prova a depistare in vario modo ma lascia troppe tracce. come la ragazza in macchina assieme all ' amica che non viene notata o la facilità con cui si muove attorno all 'assassino senza esser notata.Però il film almeno ha spiegato come mai lei stesse completamente passiva mentre il mostro faceva gli omicidi e non pensasse ne a fermarlo ne a salvare gli altri.
Maidi  13/07/2005 14:46:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Guarda....ti dico....le icongruenze non le ricordo....però vi assicuro che l'ho capito prima....è successo che durante il film il mio ragazzo, che non era molto in forma, si sia sentito male, e ,dopo un paio di volte che era uscito da solo, sono uscita anch'io.
Qui sotto le cse che principalmente me ne han fatto a mano a mano convincere..

lupocattivooooo  14/07/2005 12:38:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Beh .. complimenti per l'intuito....dovresti fare l'investigatore.
Due dei punti che hai enunciato sono gli stessi che hanno fatto capire a me l'arcano , ma solo qualche istante prima .... il sogno iniziale "fuggire da se stessa" e le parole dell'assassino pochi istanti prima di spirare.
Comunque e' un comportamento sleale da parte del regista...."""
FarLuKo  31/07/2005 06:56:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Tu e maldi dovreste lavorare alla polizia criminale e risolvere finalmente l'enigma del mostro di Firenze. Dopo mezz' ora dite ... la scena del benzinaio è stata dopo un ora. Ma è ancche vero che il film era un po troppo prevedibile
Maidi  07/08/2005 21:14:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si lo so...ho solo detto che in quel momento sono uscita.......definitivamente, ma senza remore perchè tanto da un bel pezzo avevo capito come sarebbe finita....o almeno chi fosse l'assassino in realta-ho già elencato indizi che risalgono all'inizio-rimanevo dentro perchè ho l'abitudine di vedere i film fino alla fine anche da un certo punto mi accorgo che non mi piacciono, per principio e per curiosità
valeriapreload  03/08/2005 19:27:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
maidi adesso la diarrea del tuo ragazzo come va????:) :=)
scapa18  03/07/2005 14:43:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ciao Maidi posso chiederti come hai fatto dopo mezz'ora a capire che l'assassino era la ragazza?Ciao!!
lupocattivooooo  07/07/2005 08:47:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
...sono curioso anche io! Personalmente l'ho capito qualche attimo prima .... ma addirittura mezz'ora !!!!