ALTA TENSIONE regia di Alexandre Aja

BenRichard     5 / 10  27/01/2018 02:43:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Quello che dispiace è che fino a 10 minuti dalla sua conclusione il film si meritava almeno un 7. Buona la regia da parte di un Alexandre Aja alle prime armi che dimostra di avere un certo talento. Buona la fotografia, il trucco e ottima l'interpretazione della protagonista Cècile de France che regge bene il peso della pellicola per tutta la sua durata visto che compare praticamente sempre in quasi tutte le scene dall'inizio alla fine, non di certo un compito semplice il suo.
La tensione si, si sente, ma non in maniera eccessiva, dato il titolo mi potevo aspettare anche qualcosa di più. Si punta più allo splatter e quello di disgustare lo spettatore.
A causa del suo finale mi sembra di capire che questo film abbia un pò diviso in due il pubblico.
Mi ritrovo pienamente con quelli che si sono sentiti presi per il ****.
Il fatto è che questo film si prende sul serio, quindi non mi puoi mettere un colpo di scena del genere mandandomi a ******* il senso logico di quello che abbiamo assistito:

Ok il colpo di scena, ma non una cosa del genere...gestito molto molto male.