ALTA TENSIONE regia di Alexandre Aja

antoeboli     8 / 10  14/10/2016 17:23:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ogni volta che vedo film francesi,è sempre un duro colpo se paragonato al nostro scanzonato panorama italiano , fatto di qualche film interessante e tutto il resto fiction , sit com e commediette varie.
Alta tensione , che non lascia trasparire la profondità di questo film , è quello che può essere all apparenza un classico slasher , dove ben presto si scopre di esser anche qualcosa che va oltre .
Questo film ha permesso di far conoscere il francese A.Aja al grande pubblico internazionale , dove però questo rimane il suo film più significativo e geniale a tratti , anche se riesce ad arraffare idee dai film più gettonati . Basti pensare al furgone vecchio come quello di Jeppers Creeper , oppure tutta l atmosfera che in piccoli tratti ricorda non aprite quella porta.
E' girato molto bene e le parti splatter risultano tanto efficaci quanto violente , merito dell italiano Giannetto De Rossi , che però in qualche momento vanno fuori confine con il realismo .
Bellissima la prova della protagonista Cecile De France , in quello che tutto nel complesso non è un ruolo facile.Raccontarvi altro , potrebbe spoilerare quanto di buono può proporvi questa pellicola .