EXTRATERRESTRIAL regia di Colin Minihan

alex94     5 / 10  05/09/2015 10:32:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Colin Minihan e Stuart Ortiz (i "The Vicious Brothers") mi ricordano un po James Wan,registi discreti ma purtroppo troppo commerciali (nel periodo di maggior successo del found footage girarono "Esp - Fenomeni Paranormali" ed ora siccome vanno di moda i rapimenti alieni scrivono e dirigono questo "Extraterrestrial") incapaci di realizzare qualcosa di veramente originale ed interessante.
La trama infatti è praticamente la solita vista e rivista in decine di prodotti horror,soliti ragazzetti idioti che si recano in una baita nel bosco e si ritrovano ad affrontare degli alieni abbastanza incàzzati.
Il film tenta di mescolare l'horror con la fantascienza purtroppo fallendo abbastanza miseramente in entrambi i campi,infatti il film non spaventa praticamente mai,il regista ricorre sempre agli ormai iper abusati e scontati trucchi per spaventare,cita più volte "Alien" e altri film di fantascienza degli ultimi anni senza però riuscire mai a divertire e a trasmettere tensione.
Nella media il cast,buono il ritmo che permette almeno allo spettatore di non annoiarsi mai e discretamente realizzati anche se poco originali gli alieni e l'ambientazione.
Come puro intrattenimento più o meno funziona,però si poteva fare di meglio,quì non mancano la capacità,manca l'impegno.....