INTERSTELLAR regia di Christopher Nolan

lo156     10 / 10  30/12/2015 09:39:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Davvero ma davvero ma davvero entusiasmante, appassionante e coinvolgente. Forse uno dei film più coinvolgenti, potenti e avvincenti di sempre.
Molti si sono lamentati dell'eccessiva durata, invece, per quel che mi riguarda, anche se fosse durato sette ore non mi avrebbe affatto infastidito. Tra buchi neri, relatività, dimensioni extra e tesseratti era come vivere in… "un altro universo"! Nolan è un GENIO (sebbene il film sia stato scritto assieme a Kip Thorne)!
E non parliamo di tutto il resto, come la magnificentissima colonna sonora, gli effetti speciali da centodieci e doppia lode, la fotografia, gli scenari a dir poco impressionanti e il buco nero!
L'unico "contro" che posso permettermi di annotare e l'inizio un po' troppo lento! Ma nulla di che! Passato quello, c'è un vortice di inevitabili emozioni fino al finale superlativo e commovente (e fortunatamente non troppo sdolcinato). Anzi, POTENTE! Ripeto, dura troppo poco per me!!!!!
Da vedere e rivedere all'infinito!