INTERSTELLAR regia di Christopher Nolan

Cemmone     4½ / 10  16/09/2015 13:00:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mah. Tocca una gran quantità di tematiche, amore, istinto di sopravvivenza, catastrofi ecologiche, rapporti famigliari, impulso all'esplorazione sia geografica che tecnologica-scientifica. Il tutto in salsa nazional-popolar americana, film per le grandi masse, tutto molto semplice, banalotto se vogliamo. Molte sono le boiate anche logiche presenti qua e là, e indigesti risultano i sermoncelli da quattro soldi di cui è disseminata la pellicola sui temi poco sopra indicati. Mi è parso poi che l'intenzione di solennizzare alcuni momenti topici, come ad esempio tutta la parte in cui è presente Matt Damon, o altri, ma sono tantissimi per essere ricordati tutti, ha a tratti provocato un risultato opposto, cioè di superficiale dozzinalità. Personaggi tutti senza un grande spessore umano, scontati, un McConaughey eroe o fico per forza. Di questo film non rimane nulla se non il mero intrattenimento che lo spettatore "subisce" spegnendo completamente il cervello.
Minestrone pretenzioso e dal sapore insipido.