INTERSTELLAR regia di Christopher Nolan

MonkeyIsland     6 / 10  20/04/2015 02:44:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non avrei mai immaginato che un film di Nolan sarebbe arrivato ad annoiarmi così tanto..
Come in Inception si soffre di eccesso di carne al fuoco, e si nota una voglia (o una smania) di riempire il film di filosofia da quattro soldi con alcuni eccessi assurdi

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER e trovate che non ho gradito

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER, qualche voragine di sceneggiatura

I paragoni a 2001 che ho letto sono pura eresia, e se proprio dobbiamo paragonare questo film a un altro direi che somiglia molto a Contact di Zemeckis (tra l'altro c'è sempre McCoso) e condivide con quest'ultimo anche i difetti.
BlueBlaster  20/04/2015 03:33:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ero certo non ti sarebbe piaciuto!
MonkeyIsland  20/04/2015 03:50:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Anche inception lo trovai sopravvalutato (e pensare che poi molti che lo amano non conoscono ne Existenz ne paprika) ma perlomeno mi divertí..
Questo mi è parso innaturale e studiato tutto a tavolino per far sentire colto anche chi guarda solo transformers e cinecomic... Poi vabbe tutta quella sdolcinatezza mai me la sarei aspettata eppure pellicole come memento e the prestige le apprezzo assai, che Nolan sia sopravvalutato?
BlueBlaster  20/04/2015 14:38:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mah secondo me non è sopravvalutato, avercene di registi come Nolan...non sempre escono i capolavori ma di norma è un regista che offre film ben oltre la media.
hghgg  20/04/2015 14:56:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Oh Nolan il suo mestiere lo sa fare benissimo, e si sa anche vendere benissimo. Nolan è bravo solo che negli ultimi anni ha cominciato a pretendere di farcelo vedere un po' troppo per di più girando dei blockbuster e questo non mi è piaciuto. Insomma, datti una calmata e scendi dal piedistallo che per il resto ci sei Chris.
hghgg  20/04/2015 11:03:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Parole sante quelle su Inception. Che poi non voglio parlare di plagi o cose del genere, semplicemente si ispira alle stesse tematiche, però... Non parlatemi di "Paprika" di Kon che mi commuovo. Ma "Paranoia Agent" l'avete vista ? No perché li c'è da perderci il cervello...
Federico  21/04/2015 13:50:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
l'umorismo regolabile dei robot invece è un'idea fantastica, soprattutto considerato che cerchiamo di costruire robot quanto più simili all'uomo. Ed è il carattere che li fa rendere più simili a noi, non certo testa, gambe e braccia.
Sono convinto che Einstein approverebbe. Anzi, si sarà fatto un sacco di risate da lassù.

Quando troverò un po' di tempo inserirò il mio commento perché di cose da dire su questo film ne ho diverse. A me comunque è piaciuto tantissimo