INTERSTELLAR regia di Christopher Nolan

antoeboli     4 / 10  05/04/2015 17:28:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Da amante di 2001 odissea nello spazio e dei film di fantascienza, ho aspettato il bluray dell'ultima creatura di Nolan , e devo ammettere che andrò controcorrente , ma questo film è una vera delusione.
Regia curatissima , fotografia spettacolare , ed effetti speciali stupendi ma .....che secondo me non sono a livelli di Gravity , che usci tipo lo scorso anno.
Uno dei problemi è proprio la regia di Nolan che vuole essere a tutti i costi lentissima , troppi momenti morti e noiosi , e il tutto va a ricadere sulla durata ...che è troppo esosa .
Il problema però principale rimane nella trama , che sicuramente si può riassumerla cosi : un tipo va in cerca di nuovi pianeti abitabili per il prossimo futuro dell'umanità lasciando famiglia sulla terra .stop !
Questo fa capire quanto mi abbia deluso , perchè guardando il contenuto di questa storia , non ci sta niente che sia sbalorditivo , e la trama già pesante di suo tende ad annoiare ancora di più inserendoci di tutto quello che capita sotto tiro .
Nota di merito al sonoro di Zimmer , pura magia spaziale che commuove nel finale tra uno sbadiglio e l'altro .