INTERSTELLAR regia di Christopher Nolan

MM11     6½ / 10  07/02/2015 07:40:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
No No No Nolan!
La tentazione di dare un votaccio è alta, avevo grandi aspettative per questo film e devo dire che mi ha deluso moltissimo.
Vedo tantissimi criticare la non accuratezza a livello scientifico, ricordiamoci che è pur sempre fantascienza, non deve aderire perfettamente alla realtà.

Ciò che mi ha lasciato perplesso di più sono due cose: i giganteschi buchi di sceneggiatura e il melenso sentimentalismo buttato lì per attirare il grande pubblico.

Scelte di scrittura al limite del comico, sembra che le parti siano state scritte separatamente da più persone diverse e che non sapessero come metterle insieme. Si ha l'impressione che un film che è costato così tanto dovesse attirare più pubblico possibile, essere comprensibile da più persone possibile, sembra che il film sia girato per lo spettatore medio e infatti il prodotto finale è mediocre.

Un film mediocre girato magistralmente sia chiaro.
Merita un 9 per gli aspetti positivi e un 4 per quelli negativi per cui 6 e mezzo mi sembra un voto giusto.

Potevano fare un capolavoro invece puntando alla massa hanno "rovinato" quei tanti, e belli, spunti che il film offre.

Ah. Gli spiegoni sono veramente irritanti!