INTERSTELLAR regia di Christopher Nolan

kazikamuntu     5½ / 10  08/12/2014 13:36:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Prima parte splendida e carica di aspettative con buoni spunti ma falle grossolane e inutilità evitabili buttate nella pentola della trama.
Parte finale incommentabile.

Il drone indiano a che serve al film? era davvero necessario?

L'idea della NASA società clandestina è accattivante ma manca di credibilità.

L'ex pilota agricoltore che dopo 10 anni di pannocchie diventa Luke Skywalker

L' esploratore ha mandato pollice su per questo pianeta

Matt Damon

Michael Caine

Anne Hataway

Per supervisionare il film abbiamo disturbato un esperto di fisica teorica per fare che?

Parliamo di sentimenti

Sulla seconda parte del film

Andrò controcorrente ma ..

Invia una mail all'autore del commento marlamarlad  11/12/2014 13:07:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma quanto ti lamenti? non te ne va bene una. Secondo me il film ti ha fatto antipatia per qualche ragione. E a catena lo hai buttato via tutto.
kazikamuntu  11/12/2014 22:37:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sono sincero, solo dopo averlo visto mi ha fatto antipatia, ma sono andato al cinema senza alcun pregiudizio, anzi grandi aspettative. L'antipatia nasce dal fatto che con tutti i temi trattati, potenzialmente molto avvincenti, non siano riusciti a cavarne qualcosa di realmente buono. L'antipatia per la trama nasce dal fatto che, come spettatore, mi sono sentito preso in giro.
Mi spiego meglio. Non siamo tutti uguali, ognuno di noi ha un tema che lo "tocca" o che gli piace vedere, o che lo fa riflettere o sognare: c'è chi ama gli effetti speciali, chi le storie d'amore, chi i thriller, chi resta estasiato dal concetto di infinito spaziale o temporale (che mette in luce la nostra piccolezza), chi adora la fantascienza in genere o teorie più avanzate come la pluridimensionalità dell'universo.
E' come se il regista, con vari espedienti e abbozzi di idee (a mio avviso mal miscelate,forzate a scapito della logica) avesse voluto toccare approssimativamente tutte queste "corde" per allargare il target del film. Allargare il target del film forse per aumentare le vendite. Del resto capisco che spendendo 165 milioni di dollari abbiano cercato di fare contenti un po' tutti, ma non è così che nascono i capolavori.
In definitiva a chi mi prende in giro volutamente non me la sento di dare la sufficienza. Ma questa è soltanto una mia opinione personale che non vale nulla, e nelle 5 dimensioni vale ancora meno :)
Invia una mail all'autore del commento marlamarlad  13/12/2014 13:04:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Questo è un bel commento :) . Sicuramente almeno tre temi nel film hanno toccato quel che io sono, e con me questo film ha fatto tombola. Restano poi almeno due temi, imperanti in troppi film, che in questo caso ci vengono sapientemente risparmiati: una melensa storia romantica, e le parolacce nei dialoghi. E' tutto questo insieme che mi ha fatto divertire, messo di buonumore, immedesimare, e alla fine applaudire.
julian  12/12/2014 18:53:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sei un grande, completamente d'accordo con te su tutto, specie su quest'ultima aggiunta.

Overfilm  16/12/2014 20:45:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
D'accordissimo su tutto.
Non capisco quei voti oltre il 7...
Non parliamo degli 8 ed oltre.
A meno che la scala non sia da 0 a 10 ma si arrivi fino a 20...
Altrimenti non saprei come classificare film che hanno davvero fatto la storia!
senseiken  11/12/2014 11:09:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dopo aver letto il tuo commento abbasserei il mio voto :-D Concordo sostanzialmente su tutto.
senseiken  19/12/2014 00:46:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Aggiungerei che