INTERSTELLAR regia di Christopher Nolan

Scuderia2     5 / 10  08/12/2014 11:58:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Avevo intuito che fosse un film contorto,e lo è.
Quello che mi ha spinto ad andarlo a vedere al cinema era la convinzione di assistere ad uno spettacolo unico di immaggini favolose…invece è proprio questa la delusione piu grande.
Io non ci ho visto nulla di nuovo o di clamoroso.
Gravity a livello visivo gli è superiore.
A Nolan doveva essere rimasto qualche file di Inception nel cassetto e ci ha riproposto le sue visionarie scenografie a 4 o 5 dimensioni della stazione spaziale e della stanza dei libri.Basta.
Anche le musiche di Zimmer non mi hanno convinto:sparate a palla per rendere epico ciò che epico non era.
Quando Cooper,nel buco nero, si eietta dalla navicella,Interstellar passa dall'essere complicato,al'essere al limite del ridicolo.Dai,mi puoi raccontare tutte le storie che vuoi sulla gravità ,sul tempo,ma lui ci deve lasciare le penne,non che lo trovano nei pressi di Saturno.
Bruce Willis che trapanava asteroidi era più credibile.
kazikamuntu  08/12/2014 14:01:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bruce Willis che trapanava asteroidi era più credibile.
fantastico straquoto!
Scuderia2  08/12/2014 18:13:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Grazie k.
Ottima l'analisi punto per punto nel tuo commento.
Invia una mail all'autore del commento marlamarlad  08/12/2014 16:18:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
' immaggini ' si scrive con una g .
Il segreto di alcuni film è semplicemente l'emozione, e non le trapanate o gli effetti clamorosi.
Scuderia2  08/12/2014 18:09:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ecco,giusto,emozionare.
Quando un film da 165 milioni di budget non riesce né a stupirti né a emozionanti,può essere un problema.
A volte basta un'inquadratura fatta bene.
Grazie per la correzione.
serpico84  15/12/2014 02:13:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Va beh...però se ragioniamo così, allora è inutile che ti veda film di FANTAscienza...Anche pellicole come "2001 Odissea nello Spazio" non avrebbero motivo di esistere perché..."Dai,mi puoi raccontare tutte le storie che vuoi sulla gravità ,sul tempo", però una volta superato Giove, non ti puoi ritrovare improvvisamente in una camera da letto arredata in stile tardo barocco, dove le leggi della gravità continuano però ad esistere (vedi bicchiere che cade)...si presuppone sempre un minimo di elasticità mentale, altrimenti su Sky c'è Discovery Channel...
Scuderia2  15/12/2014 18:32:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io infatti ho criticato anche 2001.
serpico84  16/12/2014 03:09:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Opinabile, ma almeno c'è coerenza. Un Saluto