INTERSTELLAR regia di Christopher Nolan

Neurotico     1½ / 10  30/11/2014 11:52:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un film noioso e pretenzioso. Dopo due ore regala un sussulto (nel frattempo Nolan non ci fa mancare, oltre al tedio, neanche le battutone ad effetto, di una banalità sconcertante) con Cooper/McConaughey che si fa il trip in solitaria (nel buco nero?). Per non parlare del patetico sentimentalismo ("per un genitore dev'essere brutto veder morire un figlio" maddai?) utile per far piagnucolare qualcuno e dare spessore umano a un film freddo e poco comunicativo. Come con Inception (didascalico con i suoi irritanti spiegoni), l'impressione è quella della presa per il c.ulo. Mezzo punto in più per la Chastain e la Hathaway.
Luca1977  30/11/2014 19:23:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bravo! un applauso!
souldoubt85  30/11/2014 13:54:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Certo. Torna a dare 10 ai film di Tinto Brass e 8,5 a Porky's...
Wyrael  01/12/2014 06:53:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Disse colui che commenta solo blockbusters da teenagers.
souldoubt85  02/12/2014 02:21:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ah beh... Porky è sicuramente un film più maturo di Interstellar e meno adolescenziale...
Neurotico  30/11/2014 17:16:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma cosa vuoi?
souldoubt85  02/12/2014 02:19:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Uno e mezzo mi sembra un voto volutamente provocatorio. Vabbè.
Wyrael  01/12/2014 07:07:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io non sono stato così brusco col voto, ma a distanza di settimane posso davvero confermare che sia uno dei film peggio scritti e più irritanti che abbia mai visto, con appunto, il suo sentimentalismo becero, melenso e disgustosamente artefatto. I paragoni con 2001 ed alcuni votoni sono a dir poco agghiaccianti. La guerra dei mondi od un 2012 qualsiasi, non ha nulla da invidiare a questa mediocre americanata.
Condivido ogni sillaba della tua recensione.
kazikamuntu  10/12/2014 21:19:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Concordo con Wyrael. Meglio una puntata di fringe. Anche se 1 e mezzo é molto punitivo:)
Neurotico  03/12/2014 14:57:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Grazie Wyrael!