INTERSTELLAR regia di Christopher Nolan

horror83     9 / 10  27/11/2014 16:28:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Premessa che non ho studiato astronomia, fisica, e compagnia cantante, quindi non ho notato degli errori su questi frangenti, perché non li so riconoscere (cmq anche se ci sono è sempre un film). Detto ciò, io questo film me lo sono visto 2 volte, sia perchè mi è piaciuto moltissimo, sia per capirlo meglio!!! Solo con la prima visione avevo già capito che era quasi un capolavoro, e che mi era piaciuto moltissimo, ma ci avevo capito poco perchè è anche un film complesso e per nulla scontato. (molti dialoghi sono abbastanza complicati). Diciamo che si vede che è un film di Nolan, un regista che può anche non piacere, ma che fa dei film molto belli, molto complicati, complessi, articolati e che fanno riflettere. Parlando personalmente io me li devo vedere 2 volte i suoi film per capirli al 100%, e dato che a me piace molto quando un regista fa dei film che mi fanno spremere le meningi, allora Nolan è diventato uno dei miei registi preferiti. Avevo alte aspettative per questo film, perchè ne parlavano benissimo anche prima che usciva nei cinema, dicendo che era un film rivoluzionario, e che sarebbe rimasto nella storia del cinema, e poi il trailer mi era piaciuto molto!!!!! Le mie aspettative sono state soddisfatte al 97%, quello che manca è forse di far vedere qualcosa in più nello spazio, cioè loro fanno una missione titanica ma nello spazio non incontrano mai un problema (nel senso mai un meteorite o una cometa che gli potesse dare fastidi, ecc.), per il resto tutto perfetto!!! Per essere un film che dura quasi 3 ore non mi ha mai annoiata, tecnicamente l'ho trovato ottimo, gli effetti speciali nello spazio mi sono piaciuto molto, ma non mi sentivo nello spazio come era accaduto col film Gravity, cioè con Gravity mi sentivo pure io nello spazio insieme a Clonney e la Bullock, mentre in questo Interstellar no! Per il resto Saturno è stato creato bene, come il buco nero e anche gli altri pianeti, però si poteva fare di più!

Gli attori mi sono piaciuti, tra cui spicca un Matthew McConaughey in stato di grazia, ma Matt Damon mi sta sulle scatole, quindi quando l'ho visto ho storto un po' il naso, ma poi quanto è ingrassato??? è ingrassato tanto!!! Ci sono 2-3 colpi di scena che mi sono piaciuti molto, e poi tutta questa storia del futuro, degli spazi temporali, dei buchi neri, della relatività, ecc. l'ho trovato una cosa pazzesca!!!! il robot non mi è piaciuto più di tanto, per la forma di kitekat, per il resto le navicelle sono molto belle.

Cmq Nolan è il regista che fa i film più strani e contorti che io abbia mai visto, es. Memento, Inception, the prestige, ecc., e anche questo interstellar non è da meno.

Ps: la prima volta che ho guardato questo film, alla fine del film, mi sono domandata: "ma cosa ho visto? " in senso positivo, cioè solo Nolan, e pochissimi altri registi, riescono ad incasinarti le idee e a farti fare tante domande e a riflettere. Anche il discorso dell'amore (che non conosce tempo ne spazio) mi è piaciuto molto!!!!

Ho fatto un commento kilometrico perché questo film mi ha affascinata moltissimo ma l'ho trovato anche molto complesso. Tipico di Nolan!!!!!!

Ps: bella anche la scena dell'onda su quel pianeta pieno d'acqua!!!

NB: belle anche le musiche!

Quasi un capolavoro!!!!!!!!!