INTERSTELLAR regia di Christopher Nolan

CavaliereOscuro     10 / 10  20/11/2014 20:58:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
State of Art. Ci sono pochi film su questo genere e di questo livello, tanto che si possono contare su di una mano. Tutti capolavori assoluti. Nolan si conferma un regista fuoriclasse che ha il coraggio di rischiare perché conscio delle sue capacità. Fotografia, interpretazione, trama, regia... tutto superlativo. Mi viene da sorridere quando leggo commenti del tipo "non mi è piaciuto perché scientificamente blah blah blah" oppure "leggo Asimov e qui si sbaglia tutto". Tutti scienziati? E sprecate il tempo a lasciare recensioni su filmscoop? Andiamo, è un film. Film=intrattenimento. Le teorie mostrate sono affascinanti e colpiscono senza dubbio lo spettatore. Non ho memoria di essere stato per quasi tre ore al cinema, in una sala gremita, e non aver sentito bisbigliare nessuno! Silenzio e stupore. Questo è cinema. Film Maestoso.
TheSorrow  22/11/2014 12:59:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
che sia tecnicamente perfetta, tesoro mio, è una frase sin troppo discutibile.questo film aspira alla perfezione, questo si.ma è diverso.
Spotify  20/11/2014 21:30:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
No guarda scusami, non puoi dire che il cinema è intrattenimento, mi spiego meglio: ovviamente se guardi final destination o fast & furious allora è ovvio che si parla di intrattenimento, ma questo film proprio no, va capito ed tutte quelle teorie scientifiche mi hanno un po' confuso, come anche altri utenti del resto. Poi si per il resto è molto bello. Però secondo te se guardi arancia meccanica di Kubrick o taxi driver di Scorsese, è solo intrattenimento?
Spotify  20/11/2014 21:30:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non scherziamo per favore
Strix  20/11/2014 22:43:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sicuramente CavOscuro intende dire che un film deve anche intrattenerti nel senso che deve coinvolgerti e su questo sono d'accordo con lui...un film può essere tecnicamente impeccabile ma se poi non coinvolge (coff coff....ehem...Odissea nello spaz...coff coff) può davvero essere chiamato Cinema? O semplicemente Esercizio di Stile?
Spotify  20/11/2014 23:57:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi sembra di intuire che odissea nello spazio non ti abbia coinvolto,
beh per me, è il mio film preferito quindi andargli contro, per me, è come bestemmiare, poi ovviamente questo è il mio giudizio. Un film anche se nn coinvolge ma se è impeccabile tecnicamente è lo stesso cinema, perchè almeno penso che nessun regista voglia fare un esercizio di stile. Poi si, ci può stare intrattenimento inteso come coinvolgimento però attenzione a non usare i termini come sinonimi perchè non così diversi ma nemmeno così uguali. Ricoridiamo per esempio un film del tipo saw 3 che è di puro intrattenimento ma allo stesso tempo non coinvolgente.
CavaliereOscuro  21/11/2014 16:19:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Strix ha capito cosa intendevo dire. Allora, andiamo con ordine: il Cinema è innanzitutto Arte. Ma a cosa serve l'arte se non c'è nessuno che possa apprezzarla? Il Cinema è una forma d'arte che intrattiene, coinvolge. La massa guarda, ascolta, apprezza... oppure no. Questa pellicola fa tutto ed è persino tecnicamente perfetta. Per questo, a mio modesto giudizio, merita di stare nell'Olimpo dei film di fantascienza, al pari di Odissea nello Spazio.