caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

INTERSTELLAR regia di Christopher Nolan

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
barone_rosso     3 / 10  09/11/2014 19:39:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Veramente una pu*tt*a*nata interstellare. Sarebbe stato meglio non sapere il nome del regista, così si potrebbe pensare ad un errore di gioventù. Invece no, è veramente Nolan.

Il film è un pastrocchio di temi, non uno dei quali viene portato avanti decentemente, con una sceneggiatura densa e vuota allo stesso tempo. Amore, spaziotempo, viaggi spaziali, agricoltura, fantasmi, tempeste di sabbia, pianeti, buchi neri, gravità, codice morse,mietitrebbie, wormhole, e chi più ne ha più ne metta.

Dopo aver perso ore a discutere dei problemi della coltivazione del granoturco, finalmente si parte per lo spazio, così, da un momento all'altro. Una Anne Hataway TERRIBILE, sembrava una bambina frignona messa di forza su una astronave. Ottima attrice per film frivoli come Il diavolo veste prada, zero assoluto per ruoli piu' impengativi. Del resto era la figlia del capo nonchè Alfred di Batman, in qualche modo dove avere la sua parte sull'astronave.

Poi dì la verità Nolan, t'è piaciuto troppo Gravity, altrimenti non si spiega com'è che hai messo la protagonista con lo stesso taglio di capelli di Sandra Bullock, e per fare le scene nello spazio hai fatto copia-incolla dal film di Cuaron. Alcune scene sono quasi imbarazzanti per quanto sono state copiate.

Per non farsi mancare niente mettono pero' un fantastico Robot, dotato di intelligenza artificiale (anche se le mietitrebbie sembrano avere poco piu' di un GPS), con un design parallelepipederico veramente inguardabile, oltre che ingegneristicamente privo di senso... Ah già, gli ingegneri facevano tutti gli agricoltori. Mettiamo anche un paio di schermi con scritte a caso che male non fanno.



Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
LaCalamita  21/11/2014 11:39:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
quoto quasi tutto
Invia una mail all'autore del commento pikke71  11/11/2014 22:25:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
solo un inciso.....è proprio quando l'acqua diventa più' bassa che si vanno a formare le onde più' alte.... mai stato al mare??
barone_rosso  07/01/2015 09:10:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si ma a un certo punto il mare diventa profondo, altrimenti si genererebbero onde di 20 metri anche in una pozzanghera!
peter-ray  09/11/2014 21:36:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
barone_rosso  09/11/2014 21:39:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
Cianopanza  10/11/2014 10:42:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
[quote]
Quello che più invece mi fa strano è il pensiero di 1 ora equivale a 7 anni. Me cojoni!. Non che sia un grande esperto di relatività, ma la domanda "quanto cavolo è grande sto pianeta e quanto gira lento su se stesso" uno se la pone.
[/quote]

Ehm... Eh?
@-)
peter-ray  10/11/2014 20:23:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ripeto che non sono un esperto di relatività, ma di sicuro chi meglio se ne intende saprà meglio spiegare quali sono le falle logiche.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER