INTERSTELLAR regia di Christopher Nolan

Lynx_Member     7½ / 10  08/11/2014 22:32:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Vorrebbe essere, ma sa benissimo che non è. Diciamo che i fratelli Nolan si sono piegati all'intrattenimento. Tanta carne al fuoco di cui si preferisce solo scalfire la superficie. Credo che la potenza visiva ed emotiva possa essere maggiore rispetto al film di Cuaron, ma Gravity è di un livello superiore sotto ogni punto di vista tecnico.
Gravity farà scuola, di Interstellar rimarrà , nel prossimo futuro, solo la pregevole e scientificamente valida simulazione di Gargantua, niente di più purtroppo.
Il film è valido e vale sicuramente la visione, la pecca più grande è stata quella di piegare la sceneggiatura ad oscillazioni facilone tra filosofia e banalità.
Per chi dice che il fulcro sia l'Amore, io dico di no: la singolarità, la ragione e spiegazione di tutto è il nome Murph. L'amore è solo una sfaccettatura del film ( Murph e il padre) , ma c'è anche la speranza (Murph e il padre che vorrebbero ritrovarsi) e l'imprevedibiltà (legge di Murphy, ciò che succede nel corso di tutto il film), il bene superiore e l'egoismo (il professore e Murph). In sostanza tutto il film è costruito per e su Murph.
suboost  09/11/2014 04:32:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
be gravity fara scuola per l'uso del 3d e degli effetti speciali, per il resto, sceneggiatura, recitazione, credibilita' dei personaggi non pervenuta.
interstellar ha molta piu carne al fuoco che non riesce a sviluppare completamente ma trovo che sia piu equilibrato . va tutto abbastanza bene senza eccellere in nulla al contrario del film con clooney il quale eccelle in alcune cose e fa cadere in oblio tutto il resto.
ciao
Cianopanza  09/11/2014 11:07:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Certo che chiamare la figlia ispirandosi alla legge di Murphy fa pensare che qualcosa sia andato storto col preservativo