GET ON UP regia di Tate Taylor

BlueBlaster     6½ / 10  22/03/2015 14:58:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Buon biopic su una figura storica e controversa come quella di James Brown, film a noi arrivato "sottovoce" e che quindi non sta ricevendo le giuste attenzioni.
Chadwick Boseman davvero bravo in quanto si scatena in performance fisiche per poi passare spesso a delineare le varie sfaccettature della personalità di Brown: egocentrico ed arrogante, spesso violento e dispotico, carismatico e simpatico...infine depresso e sentimentalista, è da ricordare infatti che il "Padrino del Soul" ebbe innumerevoli problemi di droga e con la giustizia.
La mia conoscenza del personaggio e del musicista si limitava a qualche canzone famosa ed un minimo di nozioni, come con ogni biopic questo film mi ha permesso di saperne parecchio di più (il minimo necessario) che fa sempre piacere...nonostante non impazzisca per quella musica.
Film ben fatto ma purtroppo abbastanza lungo per la mia sopportazione, la prima parte è veloce e simpatica mentre nella seconda si fa più pesante rispecchiando del resto le fasi oscure di Brown.