IL COLLEZIONISTA DI OCCHI 2 regia di Jen Soska, Sylvia Soska

topsecret     4½ / 10  27/10/2014 18:29:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Peggiore del primo capitolo.
La Wwe distribuisce un prodotto insipido, affidandolo alla regia delle sorelle Solska che già non mi avevano granchè impressionato con AMERICAN MARY, e che quì non riescono a dare nuova linfa al personaggio del possente Kane che perde il suo lato di collezionista (occhi non se ne strappano più) e non pare essere capace di mantenere quel lato inquietante che tutto sommato riusciva ad avere nel precedente film, forse aiutato anche dall'ambientazione lugubre che in questo secondo capitolo viene a mancare del tutto.
Anche il fattore gore perde d'incisività: gli omicidi appaiono tutti uguali e privi di macabra originalità. L'atmosfera del nascondi e fuggi non pare sortire il giusto effetto ed è la monotonia a prendere il sopravvento nella storia.
I personaggi sono caratterizzati in modo tale da renderli odiosi al pubblico che non può fare altro che parteggiare per il buon vecchio Jacob Buonanotte e così pure dialoghi e le situazioni clou vengono fatti risaltare in negativo per pochezza e staticità.
Insomma, un seguito del quale se ne poteva fare a meno.