THE SALVATION regia di Kristian Levring

topsecret     7 / 10  28/10/2014 18:23:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il western è uno dei miei generi preferiti ma finora non mi era mai capitato di vederne uno di produzione danese.
THE SALVATION è teso, crudo, violento e coinvolgente tanto quanto le grandi produzioni americane. Non disdegna i clichè del genere: la stragrande maggioranza dei film western si basa sul tema della vendetta, ed anche quì è l'asse portante della storia. Storia che mostra una certa cura nell'atmosfera che intende profondere e che riesce ad essere discretamente congeniata per assicurare una visione gradevole e interessante.
Buono anche l'apporto del cast che partecipa con convincente trasporto affinchè il film di Levring riesca a calamitare l'attenzione di chi guarda.
Vitichindo  18/11/2014 16:24:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Hai dimenticato di citare le (ANCOR) più grandi produzioni italiane!
topsecret  18/11/2014 18:05:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sì, hai ragione. Grave dimenticanza.
topsecret  18/11/2014 18:13:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Comunque volevo precisare che mi riferivo alle produzioni americane moderne...e di produzioni italiane in questo genere negli ultimi 10-15 anni non ne ho viste. O almeno non così meritevoli di menzione.