JACK STRONG regia di Wladyslaw Pasikowski

The Gaunt     7 / 10  10/11/2014 14:16:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Spy story dal sapore classico che non guasta mai, incentrato sulla figura di questo alto ufficiale dell'esercito polacco che passò informazioni vitali del Patto di Varsavia alla Cia. Molta cura è stata operata sul personaggio principale, sui perchè di una scelta dolorosa che implicava il venir meno ai suoi doveri di soldato a benificio tuttavia di possibili spargimenti di sangue che avrebbero colpito maggiormente il popolo polacco in caso di una guerra nucleare o convenzionale contro la Nato. Ne emerge una figura estremamente retta e coerente con le sue scelte, apparentemente priva di lati oscuri e onesta anche agli occhi dei suoi superiori. Una eccellente prova del protagonista, capace di evidenziare il percorso verso tale scelta a costo di rimanere isolato soprattutto nel contesto familiare. Non si può dire che ci siano scene di azione al cardiopalma, ma in molte sequenze la tensione è palpabile come in una buona spy story.