HONEYMOON (2014) regia di Leigh Janiak

InvictuSteele     6½ / 10  04/05/2016 22:04:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un budget piccolo piccolo per un horror tutto sommato interessante. L'inizio non è dei più promettenti, con la storia d'amore tra i due sposini che fa venire il diabete tanto è sciocca e zuccherosa, con frasi d'amore buttate qua e là manco fossero in un libro harmony, poi c'è il cambio di rotta che risolleva le sorti del film. Un mistero da risolvere, qualcosa di strano che accade nel bosco e che si nasconde nel bosco stesso, quindi la pellicola prende quota e si fa sempre più interessante, sostituendo un inizio sdolcinato a un epilogo più serio e violento. Purtroppo il finale troncato sulla parte più bella lascia l'amaro in bocca, sospendendo numerose domande che rimarranno senza risposta... questo è l'andazzo degli horror di oggi, quasi mai conclusi degnamente e piuttosto inconcludenti, forse per interrogare direttamente il pubblico, lascrlo riflettere sulle possibili tarme, ma credo più semplicemente per mancanza di idee. Lasciando tutto in sospeso, invece, crea maggior mistero e non si rischia di deludere nessuno. Per me questo è un difetto riscontrato in molti altri film, dove una chiusura degna è lecito aspettarsela. Comunque discreto horror, non annoia, ha alcune ottime scene. Da consigliare.