KILLERS (2014) regia di Kimo Stamboel, Timo Tjahjanto

The Gaunt     4½ / 10  25/11/2014 15:32:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il film aveva un ottimo potenziale, la storia era molto intrigante nello spunto, peccato che il risultato sia una mezza ciofeca. Rispetto alla loro pellicola precedente, Macabre, non un capolavoro ma abbastanza discreto, qui il budget è decisamente più consistente, la lunga durata consente in teoria di dare spazio ai personaggi, ma purtroppo rimangono schematici e con troppi lati oscuri, specialmente per il serial killer giapponese. Una sceneggiatura priva di qualsiasi mordente che non riesce a far interagire i due protagonisti e che la limita ad una superficiale fascinazione verso il male. Il loro percorso si snoda troppo in parallelo tanto che spesso sembra di assistere a due film separati tra di loro. Le scene di azione sono buone, ma viziate enormemente da assurdità degne di un film di fantascienza, non di un thriller. Mi è sembrata una occasione sprecata, preda di una pretenziosità insopportabile.