DESPERADO regia di Robert Rodriguez

Spotify     5½ / 10  21/03/2014 23:26:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Già El Mariachi non mi era piaciuto, ed è stato così anche con questo secondo capitolo. Un film fatto quasi esclusivamente da spari e pistole. C'è una sceneggiatura davvero scarsa, prevedibile, approssimativa e presenta una ripetizione eccessive di scene. Il finale ad esempio si svolge malissimo rivelando tutto in fretta e furia senza un minimo di suspance. Poi il film è veramente una cretinata totale con Banderas che si salva il cu.lo (non si sa come contro dozzine di uomini) non so quante volte e si susseguono scene davvero assurde e al limite della credibilità. Antonio Banderas è senza infamia e senza lode, molto brava invece l'attrice che interpreta la ragazza del protagonista. Poi non si capisce se questa pellicola è un remake, un sequel un prequel, mah... Ambientazione migliore rispetto a quella della prima pellicola. Certi dialoghi sono divertentissimi, Tarantino fa un cameo tra l'altro anch'esso davvero molto divertente. La regia di Rodriguez non è particolare ma comunque dignitosa, bella la scenografia. Sangue a fiumi, come in un classico film pulp. Alla fine è un film che si lascia guardare e non annoia molto, ma per certe cose del livello tecnico, alla sufficienza non ci arriva.