DESPERADO regia di Robert Rodriguez

PulpGuy88     7 / 10  26/07/2011 18:03:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A mio avviso superiore a El Mariachi. Prima di tutto perchè Banderas è un attore molto più carismatico in questo ruolo. Secondo poi la trama è leggermente più costruita e presenta un colpo di scena finale veramente ben concepito e per niente banale.

Le scene d'azione sono migliorate sensibilmente, è tutto molto coreografico e spettacolare nonostante alcune sequenze siano volutamente esagerate e paradossali. La regia è più matura, stavolta senza fronzoli e la fotografia è finalmente di qualità.
Il cast da l'impressione di divertirsi un mondo nel recitare lo script di Rodriguez ed il film ne risente, in positivo ovviamente. Certo, nessun particolare personaggio gode di una caratterizzazione di spessore ma ovviamente non ce n'era nemmeno bisogno. Il film, la saga è un puro divertissement e riesce perfettamente nel suo scopo.

Menzione obbligatoria per la meravigliosa Salma Hayek, bella da mozzare il fiato.