DESPERADO regia di Robert Rodriguez

Constantine     8 / 10  03/06/2005 22:26:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Rodriguez si ri-presenta con il suo ottimo protagonista, El Mariachi, in questo film interpretato dal godibilissimo Banderas; nella pellicola ci sono tutti i tratti distintivi di questo innovativo e creativo regista, che non poteva non venire a trovarsi con l'altro genio Hollywoodiano, Quentin Tarantino ( piccola parte esilarante in questo film). La colonna sonora, curata dallo stesso Rodriguez è fantastica come il montaggio, le scene d'azione sono a metà tra il realismo e irrealismo comico e trash ( in una parola tutto molto Pulp). Un atmosfera tutta messicana pervade il film che nasconde tanti spunti interessanti per gli occhi più analitici. Oltre a Banderas brava anche la Hayek e Buscemi, quest'ultimo sempre più lui personaggio che attore. Detto questo, chiaramente Desperado non può competere con il mitico EL Mariachi, ma sempre meglio che C'era una volta in Messico, dove si conclude il processo di americanizzazione iniziato da qui. Rodriguez resta comunque uno dei registi più interessanti e talentuosi di Hollywood.
Torghinarbet  20/12/2007 04:17:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Questo film è una ****** dall'inizio alla fine... non ne capisci niente tu di film... Una zampata tra le palle e il buco del **** è più piacevole di vedere di nuovo quel babbeo che fa i numeri da circo con quella scucchiona di salma aiec con un mento a cassonetto e 2 tette rifatte(bene, per carità) che fa la fica ma troppo fica non lo è nemmeno!
Constantine  20/12/2007 13:04:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Forse la tarda ora ti ha mal consigliato, ti conislgierei di farti vedere da uno bravo ma sò per certo che non riuscirebbe...no no...