LUPIN III VS DETECTIVE CONAN: THE MOVIE regia di Hajime Kamegaki, Hideaki Oba, Susumu Nishizawa, Naoki Ishikawa

Edgar Allan Poe     7 / 10  24/09/2018 19:22:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Film basato forse più su Lupin che su Conan, riesce comunque nell'intento di mettere assieme due serie anime così popolari senza troppe sbavature, ma anzi divertendo anche. Si può dire che, in un certo senso, ha inaugurato un periodo in cui sono venuti fuori vari film evento basati su serie anime molto popolari nel primo decennio del 2000 e anche prima (a questo sono seguiti "Dragon Ball Z: La battaglia degli dei" e "La resurrezione di F", ma anche "Yu-Gi-Oh! Il lato oscuro delle dimensioni"), tutti contraddistinti da una certa cura (per fare un esempio, il film di "Yu-Gi-Oh!", pur non essendo eccelso, è infinitamente superiore a "I legami che trascendono il tempo"). Questo non è da meno, anzi, è forse uno dei migliori fra quelli che ho visto, nonostante purtroppo (complice forse pure il fatto che sia stato al cinema così poco nel nostro Paese) sia probabilmente passato troppo inosservato. Si tratta comunque di qualcosa in più di una semplice operazione nostalgia.