BUONI A NULLA regia di Gianni Di Gregorio

mmagliahia1954     7 / 10  18/02/2015 20:37:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Premetto come in precedenza che il mio parere è influenzato da una visione soggettiva. Insomma, mi sento un pò una Miss Marple a scrivere con un computer le mie idee su un film; essendo io una donna anziana; ma questo è un film per anziani! No, scherzo. Non è così o forse non è solo così.
Il protagonista ( non sapevo che fosse il regista e l'ho scoperto dopo con gli extra del dvd) è bravo e comico.
I co protagonisti altrettanto bravi e simpatici.
Diciamo che ci sono alcune banalità e/o eccessi forse, alcuni luoghi comuni, ma naturalmente per rappresentare la realtà desiderata al cinema forse calcare la mano serve un pò e poi, diciamolo, il film è volutamente ironico.
E' molto intelligente e scava dentro questo lavoro, non è stupido o banale, ma anzi fa riflettere oltre quello che ci si aspetterebbe. Noi italiani ci possiamo rivedere nei film girati in italia. Certo, Roma non è quella degli anni '60 ; ma comunque appare anche molto piacevole e meno caotica di quello che è in realtà. La storia è psicologicamente studiata. Gli interpreti, ripeto, bravi. Forse una persona in là negli anni apprezza di più; ma non è detto. Anche a mio nipote è piaciuto.