GUARDIANI DELLA GALASSIA regia di James Gunn

Arkantos     7 / 10  01/12/2014 14:54:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma perchè mi guardo... "robe" come Velocità massima e non film più gradevoli? Semplice, ogni tanto mi viene un istinto masochistico.

Ancora deluso per lo scherzo di Aiace sul dolce mattone, ho deciso di vedere questo film per uscire da quel periodo depressivo.

Devo dire che non è stato facile trovare qualcuno con cui guardare il film, infatti la reazione di tutti, appena nominavo il film, è stata questa:

".... Un procione?!?!?! Un procione?!?!?!?! Andiamo, sei troppo vecchio per ste cose!"
"Avrò 2800 anni, ma voglio restare eternamente giovane! Proprio oggi ho notato che c'è il film che fa per te, con Matusalemme! Ti va di guardarlo?"
"... EEEEH???"
"Vabbeh..."

Alla fine l'unico che ha accettato è stato Krios... Non quello di The Titans, un altro Krios.
Almeno è stato un buon film e la sala non degenerava in una rissa, anche se mi ha generato qualche problema, ma ve ne parlerò più avanti (e qua è incluso Krios).

Il film è buono sotto praticamente tutti i punti di vista: gli effetti speciali sono molto buoni (ma era abbastanza scontato), la storia non è niente di particolarmente originale ma fa il suo dovere, ma il motivo per cui vale la pena vedere questo film sono i personaggi, tutti piuttosto buoni, dove spicca il procione, che è il vero punto di forza del film, mentre Groot è quello che mi è piaciuto di meno.

Il ritmo è piuttosto costante e il film non annoia troppo grazie alle scene d'azione che non sono prolungate a dismisura, a differenza di un tal film a cui ho dato 4.

Un vantaggio del film, che poteva essere un arma a doppio taglio, è la spiccata ironia anche nei combattimenti: non è forzata e riesce ad amalgamarsi in modo adeguato al resto del film.

Quanto riguarda la musica anni 80: io se l'ascolto da sola, non mi dice niente, essenzialmente perchè totalmente priva di innovazione (tranne qualche canzoncina, ma veramente poca roba); nel film, però, ci stanno abbastanza bene, e ciò mi ha sorpreso, visto il mio odio verso la musica di quei tempi (preferisco le rumorose cacofoniche).

Il film non è al livello di Giorni di un futuro passato, che ho guardato recentemente e che mi è piaciuto un casino, ma rimane un prodotto veramente valido, perfetto per una serata futurista all'insegna del cinema d'intrattenimento grazie anche, come già detto, all'ironia azzeccata.
Dovevo parlare di Krios? Eh, mi ha dato non pochi problemi...
K = "Io non c'ho capito nulla!"
A = "Ma se è semplice da capire!"
K = "Buuaaaah, ma ci sono alberi, procioni, rettiliani, Killzone..."
A = "Ma dove lo vedi Killzone?!?!"

A = "Uff..."
K = "E poi è troppo da bambini, tu sei vecchio, ma giochi ai videogiochi, ascolti minimo 200 canzoni al mese, guardi 50 film all'anno, guardi cartoni animati, quand'è che vai in pensione?"
A = "MAI! La pensione è la piena immobilità mentale, e io non voglio che accada. Ritornando al discorso di prima, cos'è che non hai capito?"
K = "Mmm, non ho capito quel passaggio... Non mi viene in mente, mi ricordo solo che messaggiavo."
A = "Ma tu sei matto veramente! Spendi dei soldi per vederti un film e poi messaggi?! Ma perchè non sei restato a casa?! Facevi più bella figura!"

E poi c'erano altri discorsi divaganti inutili ai fini di questa recensione, di cui vi dico solo una cosa: guardatelo, ma almeno non usate il telefono durante il film! Non solo Krios, ma tantissimi altri, giocavano al nuovo Candy Buggy Crush Soda saga, e ogni due secondi sentivo la voce che imitava Platinette (SUODALISCIOUSSS)!
Andiamo verso Interstellar!

Un abbraccio.