GUARDIANI DELLA GALASSIA regia di James Gunn

TheShadow91     8½ / 10  10/11/2014 02:54:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ecco,questo film..mi ha reso felice.Io odio i blockbuster che presentano trame falsamente complesse e con la CGi che si illude di donare epicità false e ruffiane.E invece cosa fa questo film? Dice "si io sono un film moderno,lontano dalle regie artigianali di tempo fa..ma voglio essere un bel film".E infatti lo è!!!La trama è semplice??Certo è semplicissima, ma non fa finta di non esserlo, quanto piuttosto si impegna nel divertire e coinvolgere.C'è un uso massiccio di CGI??E' TUTTO CGi...ma caspita...è stata usata per bene!!Le ambientazioni sono magnifiche,c'è stata proprio la volontà di dare bellezza ai luoghi e ai paesaggi,non il solito "beccatevi questi effettoni speciali sparpagliati qua e la". Ma il punto forte sono i personaggi: niente eroi senza macchia e senza paura, puntano tutto sulla simpatia,che solo poche volte sfocia nel ridicolo

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER,ma che...si fanno amare!!!Vuoi sapere di più di loro,di come agiranno,delle battute che faranno,fino a voler vedere come combatteranno e come si comporteranno in battaglia.

In poche parole,un film fatto bene nella sua semplicità ed il suo essere commerciale...ma non era così anche un certo filmetto di 37 anni fa?
TheSorrow  10/11/2014 15:05:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
lo staresti paragonando a guerre stellari??mhe..
TheShadow91  10/11/2014 15:54:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
No,lungi da me assolutamente...sto paragonando l'intenzione di unire qualità e semplicità,che è presente in entrambi i film.
Egobrain  10/11/2014 16:12:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma c'è semplicità in Guerre Stellari?
TheShadow91  10/11/2014 19:55:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E' la prima cosa che si dice quando si parla di Star Wars: che Lucas ha saputo raccontare straordinariamente quella che è una semplice trama sulla lotta tra il bene e il male